Possibili errori di @astronautibot nelle schede lanci

Segnalo una grave imprecisione di @astronautibot

La Dragon utilizzata in questo lancio è la C110, non la C112.

Inoltre non capisco l’indicazione Cargo 4200. Si potrebbe editare manualmente inserendo il valore corretto per questo volo, cioè 1.977 kg?

Ti confermo che è proprio la C112 la Dragon utilizzata. Nei press kit che hai condiviso viene specificato che la navicella utilizzata in questa missione ha già volato durante Dragon CRS-10 e Dragon CRS-16.

Lo so che può sembrare strano ma in SpaceX hanno rimesso in volo una navicella che era rientrata appena 14 mesi fa (gennaio 2019).

2 Mi Piace

Quindi era sbagliato il tweet di Wakka. Sarebbe interessante capire da dove aveva preso l’informazione.

Si tratta della capacità di carico massima della capsula in kg. Sicuramente posso specificare meglio di cosa si tratta.
Le schede possono essere modificate manualmente, ma sarebbe inutile perché vengono costantemente aggiornate, e ogni cambiamento manuale verrebbe sovrascritto.

Infatti, la C110 sembrava assolutamente la scelta più naturale visti i riutilizzi precedenti e quindi il tweet di Wakka aveva confermato le mie aspettative, tanto che poi non ho nemmeno letto con attenzione il press kit di SpaceX tanto ero sicuro che fosse la C110. Il riutilizzo della C112 stabilisce dei nuovi e inaspettati record, ma questi li evidenzio sul thread dedicato.

2 Mi Piace

Il template delle schede dei lanci ora ha delle descrizioni migliori, e numeri formattati correttamente con lo standard italiano.

image

2 Mi Piace

Non so se sia propriamente un errore, in ogni caso in SpaceX Dedicated SSO Rideshare Mission 3 c’è incogrunenza tra quanto dichiarato nella scheda lanci (aggiornata al 28 maggio) e l’ultimo messaggio di @astronautibot. Penso sia da tenere “buona”, data anche la data molto futura, quella aggiornata al 28 maggio.

2 Mi Piace