primo assaggio di modellismo

Salve a tutti,

non sono per niente esperto nella materia di modellismo, e infatti posto questo topic per riuscire a racimolare informazioni importanti per poter cominciare ad intraprendere questa strada che è ormai da molto tempo che mi tormenta ma non sono mai riuscito ad intraprenderla seriamente.

vi racconto brevemente le mie esperienze di modellismo che partono da quelle statiche (lego, si credo di essermi fermato proprio alle lego) all’età di non più 8-10 anni, per poi intraprendere quelle dinamiche pochi anni più tardi costruendo un big monster truck uscito a fascicoli prodotto dalla hachett…finite le mie esperienze… :flushed:

il mio interesse vira più verso le costruzioni dinamiche ma visti i prezzi esorbitanti delle turbine già complete ed anche di altri pezzi, vorrei indicazioni su qualcosa fai da te (ovviamente il fai da te nei limiti del possibile qualcosa andrà comprato sicuramente XD).

grazie a tutti quelli che riescono ad aiutarmi,

a presto.

Se fosse per lo statico ti potrei dare qualche dritta, per il dinamico…tempo additro mi precipitò un elicottero e…finita la storia (visti i costi).