Probabilità vedere lancio

Buongiorno a tutti e spero di non essere OT.
Dal 19 al 27 maggio sarò in Florida con il mio compagno. Vorrei fargli una sorpresa e portarlo a vedere un lancio; ho visto nel vostro calendario che vi sono tre lanci programmati che partiranno dal Kennedy Space Center fissati per un generico “fine maggio”, le mie domande sono:

1. secondo voi quando verrà aggiornato il calendario con date più precise?
    2)per tutti i lanci presenti nel vostro calendario in partenza da Kennedy Space center ci sarà la possibilità di comprare i ticket sul sito ufficiale?

Grazie mille a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.

Ti so rispondere solo a questo, più si avvicina la data di lancio, più la data diventa precisa. Potranno anche aggiungersi altri lanci non ancora presenti in calendario. Tieni conto che un lancio può essere rinviato anche un secondo prima della partenza, quindi non avrai mai la certezza di riuscire a vederlo.

Dalle gradinate esterne del KSC Visitor Complex si vedono bene 4 rampe, se hai la fortuna di trovarti “fatalità” al KSC in un giorno (non di notte) in cui si lancia da uno dei pad 39 B, 39 A, 41 e 40, allora potresti anche avere la guida che si piazza sotto alle gradinate e vi racconta qualcosina.
Quello che intendo è che non ci sono biglietti per “vedere un lancio”, ma ci sono biglietti per il KSC VC. Oppure ci sono postazioni esterne raggiungibili in auto, qui trovi qualche dettaglio:

Oppure una mappina qui:

In merito alle date di lancio, come ti diceva Vespiacic, non c’è un momento in cui si è sicuri al 100% che il lancio avvenga, nemmeno a un minuto prima del T-0 previsto. Quando inizierai a vedere una data e un orario sui thread dei lanci puoi iniziare a ragionarci su, ma tenendoti 3-4 backup :smile:. Come avrai notato dai continui aggiornamenti di questi thread, i lanci vengono posticipati spesso e volentieri.

Il mio consiglio è: tieni d’occhio diversi lanci, 2 giorni prima inizia a organizzarti e poi tieni gli occhi sul forum senza rimanerci male se il lancio slitta.

3 Mi Piace