Problema con le immagini e altre stranezze sul forum #2

:wink:

Mi autoquoto per dire che il “testo personale” è nuovamente sparito. :disappointed:

Secondo me però una funzionalità per premiare gli utenti più bravi ed attivi bisognerebbe implementarla, perchè trovo giusto che utenti bravissimi come i vari articolisti, archipeppe e spacewalker meritino quanto meno un riconoscimento ufficiale oltre che quello ufficioso.
Tempo addietro frequentavo un forum in ambito navale e di giochi di simulazioni di sottomarini (Silent Hunter 3 è il migliore :ok:) e ricordo che c’era un sistema di premiazione tramite medaglie in stile militare (in fin dei conti era un forum di carattere navale militare) e gli utenti tramite un pulsante davano punti a chi si dimostrava più bravo e più esperto in materia, che ad un tot di punteggio gli veniva conferita una medaglia (Per es: “Medaglia al valore storico” per chi riceveva più voti nella sezione Storia della nautica ecc…), che veniva apposta nel suo profilo e poi veniva iscritto alla Hall Of Fame dei migliori utenti.
Si potrebbe fare un sistema simile, non dico delle medaglie (perché non avrebbero senso nell’ambito astronautico) ma piuttosto delle targhette da apporre sul profilo che indicano la bravura dell’utente, senza dunque votazioni negative, ma solo un sistema di voto positivo con relativo premio, sperando ovviamente che non sia la famosa “medaglia di cartone”. [glossary]IMHO[/glossary] potrebbe essere utile.

Con Firefox mi si ripresenta questo problema: file index.php per tutti gli allegati diversi da immagine.
Problema mio?

interessante.
chi erano i “Trettré”?
forse sarò in errore ma secondo fonti storiche unite al calcolo logico penso che la lettera
mancante nella parola finale là in alto dove vi sono invece 3 punti dovrebbe essere la “Z”.
affascinante…

interessante analisi e ipotesi verificata

Che archipeppe sia un’autorità su moltissimi argomenti lo sappiamo tutti, che spacewalker sia l’autorità (e uso l’articolo determinativo!) sulle tute è di dominio pubblico, e così via… non c’è bisogno di dar loro un voto positivo.

Per come l’ho capita invece, l’obiettivo iniziale del Karma da parte degli admin era di rendere utili proprio i segni “-”, in modo da limitare i post di “cazzeggio”. Però sono d’accordo con tutti gli altri che il sistema rischia di diventare una faida tra utenti.

E per come la vedo io il miglior modo per evitare il troppo spam è l’autoregolamentazione. Alla fine non siamo un forum di un videogioco online, siamo un forum di astronautica e scienze spaziali. Già il fatto che una persona si avvicini a questo forum e lo frequenti regolarmente secondo me è indice di maturità sufficiente a capire fino a che livello si può fare post scherzosi e quando invece si esagera…

Anche mio!! (con FireFox).

Quale Firefox avete? Io ho il 7.0.1 (per l’8 ancora mancano alcuni add-ons!) e ho appena scaricato la guida a Kerbal Space Program (file .doc) senza nessun problema

Pure io.

Ho firefox 8, e quel file non riesco a scaricarlo…

Son d’accordo. Ho anche visto che a volte ci sono nuovi utenti che si avvicinano, poi scoprono che non è pane per i loro denti e spariscono. Mi riferisco ai vari complottisiti, e cose simili. Credo sia fisiologico, e che non crei problemi. Non ho idea di quanti mal di pancia abbia (o abbia avuto) l’admin per gestire gli utenti, ma alla fine penso che una sana tirata di orecchie possa essere sufficente.

E quando li si incontra, si informa il barista che i loro soldi sono falsi, e si pagano noi le loro birre…

Concordo anche io con questo :wink:

La corrispondente opzione mi pare attiva.
Marco, possibile conseguenza della mod karma?

Confermo che il problema “index.php” è limitato a firefox 8.
Avevo il 7, nessun problema, aggiornato e riscontro il problema.

Firefox fallisce nell’interpretare il nome del file che è scritto dentro agli header HTTP (l’url effettivamente è index.php)

Ho provato con un mio script di lavoro che fa la stessa cosa (chiamando un php risponde con dei dati a cui do un nome diverso) e funziona, quindi potrebbe essere “un po’” colpa del forum, ma continuo a puntare su firefox.

Ma non è stato toccato nulla ed è un bug “out of the blue” solo su un client (ahimè il maggiore per noi) , per ora non riesco a dedicarci altre risorse.

Mi dicono dalla regia (il mitico quasar) che con la versione nel canale Aurora (una sorta di developer preview? ) di FF il problema si risolve.
Credo sia questione di attendere il rollout del fix da parte di mozilla, che ha mandato in produzione una versione con un baco abbastanza grave per un browser :wink:

Ho avuto modo di provare a fare il download con vari browser, ma l’unico con cui avevo problemi è risultato essere Firefox.

OK con IE 6/7/8, OK con Safari ed OK con Chrome.

Bug risolto con il rilascio di Firefox 9.0.

Questo non ancora… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Avrete notato che l’orario del forum è avanti da un ora.
Questo perché in USA si è già passati all’ora legale. Potete variare l’offset sul vostro profilo, o attendere 2 settimane quando anche noi passeremo all’orario estivo.

Il feed RSS di AstronautiNEWS non include più le immagini dei post.