Problema con le immagini e altre stranezze sul forum #2

DDD, puoi indicarmi la risoluzione dei dispositivi su cui ti capita? E il browser che usi?
Con i miei device non riesco a replicare il problema, al momento.

Display da 7,9" con chrome

Mike intendeva le dimensioni dello schermo in pixel.

Ah, sinceramente non ne ho idea, mi informo
Trovato 2048x1536

Indago appena ho accesso ad un Firefox e un Chrome desktop (dove è agevole variare user agent e risoluzione apparente)

Non sono riuscito a replicare il problema.
La barra lì sopra è incollata (top: 0px) alla cima della pagina. Io voto per un bug del tuo browser… Anche se mi dici che ti capita con diversi dispositivi…

Solo a me capita che quando scrivo un messaggio spesso la barra con dei collegamenti isaa mi finisce su quello che scrivo? Allego un'immagine. Mi succede solo sui dispositivi mobili, di ogni tipo, succede sia con iOS che con Android e Windows phone... Mai da computer.

Capita ancora?

Adesso con windows 10 non capita più, con iOS 9 ancora la stessa storia… il browser in uci succede sistematicamente è chroome, con gli altri molto meno.

Che fine hanno fatto gli avatar?

Piccola manutenzione straordinaria, ora e’ tutto al suo posto…

Vedo, ho pure riguadagnato delle proporzioni corrette!

Ottimo, grazie!

Riapro il topic per segnalare che “random” il forum si pianta con il messaggio che vedete in allegato. Mi succede (tempo esaurito per la connessione) sia con Firefox che con Explorer. Non ho provato con Chrome o altri browser. Lascio aspettare un po’ di minuti e riesco nuovamente a connettermi.

P.S. Negli ultimi giorni sta succedendo relativamente spesso (se lascio indietro da leggere più di una decina di topic la mancanza di connessione avviene almeno due e anche tre volte prima di finire di leggerli tutti).

Lo ha appena rifatto, 15 minuti di blackout con lo stesso messaggio (“Il sito impiega troppo tempo per rispondere” etc etc)

Vittorio, abbiamo fatto delle verifiche da diverse connessioni di rete e a noi non risultano rallentamenti. Hai qualche altro indizio?

Purtroppo no, forse sarà una questione della mia connessione, ma è l’unico sito che mi si blocca, tutti gli altri vanno regolarmente (anche siti “americani DOC” come quello sportivo della National Hockey League).

Quando capita, riesci a controllare con un altro dispositivo connesso alla stessa rete (es. un telefono)?

Un’altra prova che puoi fare quando noti un rallentamento sul forum è controllare anche gli altri siti ISAA.

Ok se succederà di nuovo ci provo (sia telefono che altri siti ISAA).

È successo di nuovo (sto scrivendo dal cellulare) la connessione via terra non va su nessuno dei siti della galassia ISAA. In contemporanea anche un altro sito non funziona, anche questo tecnico perché riguarda tesseramenti e iscrizioni alle gare di canottaggio. Propendo per qualche problema o di rete o (più probabilmente) del modem (è uno di quelli per l’ADSL fibra). Vedrò il da farsi.

Vi tedio di nuovo con un problema (che immagino nel momento della migrazione su Discourse non si porrà più). Mi è già successo, ma credevo fosse una cosa legata a un topic ben preciso, ma oggi il problema si è riproposto in un altro: se il topic viene bloccato su Firefox si vede solo ed esclusivamente il primo messaggio, mentre su altri browser (ad esempio Opera, in questo caso) no. Se la cosa può non essere importante proprio nella situazione che vi presento oggi lo è stata proprio la volta scorsa, dove solo aprendo il topic con l’altro browser ero riuscito a capire cosa era successo.
Allegati:

1. Screenshot da Firefox
  2. Screenshot da Opera