Problema funzione ricerca da mobile

Ciao ragazzi! Vi segnalo, come da titolo, un problema con la funzione di ricerca del forum da smartphone. Mi spiego meglio… scrivo la chiave di ricerca nell’apposito spazio e premo sull’icona blu con all’interno la lente d’ingrandimento e non succede proprio nulla. Ho fatto la stessa prova sia su Opera, il browser che uso quotidianamente, sia su Firefox con gli stesso risultati; entrambi per Android. Come ulteriore prova l’ho rifatto sul computer (Windows 10) utilizzando la “Visualizzazione Mobile” (presente nel menù a tendina) e funziona. Credo che sia legato all’ultimo aggiornamento di Discourse perché con la versione precedente funzionava correttamente. Non so se voi avete lo stesso problema oppure sono solo io. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte :wink:

EDIT: dove posso vedere/trovare la versione in uso di Discouse?

2 Mi Piace

Confermo che ho anch’io lo stesso problema su Android usando Chrome. Non si riesce nemmeno ad attivare la ricerca avanzata. Immagino che la cosa sarà già stata segnalata agli sviluppatori e che dovremo aspettare il prossimo aggiornamento.

2 Mi Piace

https://meta.discourse.org/t/search-mobile-ui-not-working-on-android/118494

La versione correntemente installata e’ Discourse 2.3 beta 9 commit 10, ma non c’e’ un posto preciso dove un utente non privilegiato lo possa vedere. E’ una informazione disponibile solo agli amministratori.

1 Mi Piace

L’avevo notato anch’io. Se vuoi un workaround, basta cliccare su invio della tastiera dopo che hai scritto la parola da cercare.

1 Mi Piace

Ah grazie @Vespiacic non ci avevo pensato! Facendo quello che dici funziona correttamente eccatto la ricerca avanzata segnalata da @robmastri. Meglio avere qualcosa che niente.

Uno degli sviluppatori mi suggerisce di aggiornare ad una versione più recente, perché probabilmente contiene un fix al problema.
Procedo oggi, in tarda serata, e poi ne ridiscutiamo qui.

2 Mi Piace

Guardando il sorgente della pagina si ottiene la versione ma senza il progressivo di commit.
content=“Discourse 2.3.0.beta9 - https://github.com/discourse/discourse version aadb7da7d36cf7a392faccd4d8987a2689e05691”

1 Mi Piace

Con Safari su iPhone con iOS 12.3 funziona sia la ricerca avanzata che la ricerca con il pulsante blu della lente.:ok_hand:

Sì, mi hai anticipato di un secondo :clock1:
Stavo appunto venendo qui ad informare che ho effettuato l’aggiornamento del forum poco fa (in anticipo, in caso di problemi preferivo avere ancora risorse-cervello da spendere) e il problema è risolto anche su Android.
YAY! :tada:

8 Mi Piace