PROBLEMA-so andare sulla luna e "allunare" ma non so avvicinarmi alla iss

:cry: :cry: :cry:
da due anni uso orbiter e da qualche mese riesco a fare terra luna con la delta glider e allunare a brighton beach senza problemi e tornare… riesco a mettere in orbita senza problemi lo shuttle e anche il satellite carina con l’atlantis.
–PROBLEMA–
Non riesco nemmeno ad avvicinarmi alla iss :cry:
spero che qualcno mi possa aiutare, vabbè che ho 15 anni pero non penso che sia na cosa impossibile… grazie :disappointed:

Ciao Michele.
Hai provato a iscriverti a http://orbiteritalia.forumotion.com/? Nel forum ci sono ottime spiegazioni per iniziare a usare orbiter, e ci sono sezioni dedicate a chi vuole dei consigli.

Ciao

Devi andare per gradi… prima devi metterti su un orbita complanare, poi devi sincronizzarti con il display apposito. A quale punto della procedura non riesci ad andare avanti?

riesco a fare tutto ma evidentemente non proprio tutto perche l’orbita è ok ma non riesco a trovare il modo di avvicinarmi alla iss… ho provato anche con lo scenario ceckllist con la dg ma poi mi perdo quando devo usare l’MFD sync orbit :disappointed:

comunque non sono iscritto al forum di orbiter, grazie

Io ci sono riuscito (dopo tante prove andate a vuoto) utilizzando la guida preparata dai ragazzi del forum di Orbiter Italia che puoi scaricare da questa pagina (il link è in fondo alla pagina). E’ davvero ben fatta, chiarissima nello spiegare come funziona fisicamente il docking e molto semplice da seguire nelle istruzioni passo-passo.

Buon volo…e buon attracco!

ho provato anch’io, e al prima tentativo ho mancato il bersaglio di soli 60 kilometri :grin:

grazie “bdsklo” seguiro la guida e vi faro sapere… :smile:

non riesco ad aprire il tutorial anche se lo scarico… come posso fare?? voi ci riuscite??

accidenti non riesco a far combaciare il mio perigeo con quello dell’obbiettivo! :skull:

non è necessario che il tuo perigeo e quello dell’obiettivo coincidano. di solito io vedo l’altezza della ISS quando passa per il mio perigeo e poi, arrivato all’apogeo, lo modifico in modo da farlo combaciare con l’altezza dell’ISS.

regaaaa incredibileeeee senza scaricare la guidaaaa SONO ATTRACCATO!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

incredibile fantastico… sono andato sulla iss e poi sulla mir la iss è + facile… che bello!!!