da due anni uso orbiter e da qualche mese riesco a fare terra luna con la delta glider e allunare a brighton beach senza problemi e tornare… riesco a mettere in orbita senza problemi lo shuttle e anche il satellite carina con l’atlantis.
–PROBLEMA–
Non riesco nemmeno ad avvicinarmi alla iss 
spero che qualcno mi possa aiutare, vabbè che ho 15 anni pero non penso che sia na cosa impossibile… grazie 
Ciao Michele.
Hai provato a iscriverti a http://orbiteritalia.forumotion.com/? Nel forum ci sono ottime spiegazioni per iniziare a usare orbiter, e ci sono sezioni dedicate a chi vuole dei consigli.
Ciao
Devi andare per gradi… prima devi metterti su un orbita complanare, poi devi sincronizzarti con il display apposito. A quale punto della procedura non riesci ad andare avanti?
riesco a fare tutto ma evidentemente non proprio tutto perche l’orbita è ok ma non riesco a trovare il modo di avvicinarmi alla iss… ho provato anche con lo scenario ceckllist con la dg ma poi mi perdo quando devo usare l’MFD sync orbit 
comunque non sono iscritto al forum di orbiter, grazie
Io ci sono riuscito (dopo tante prove andate a vuoto) utilizzando la guida preparata dai ragazzi del forum di Orbiter Italia che puoi scaricare da questa pagina (il link è in fondo alla pagina). E’ davvero ben fatta, chiarissima nello spiegare come funziona fisicamente il docking e molto semplice da seguire nelle istruzioni passo-passo.
Buon volo…e buon attracco!
ho provato anch’io, e al prima tentativo ho mancato il bersaglio di soli 60 kilometri 
grazie “bdsklo” seguiro la guida e vi faro sapere… 
non riesco ad aprire il tutorial anche se lo scarico… come posso fare?? voi ci riuscite??
accidenti non riesco a far combaciare il mio perigeo con quello dell’obbiettivo! 
non è necessario che il tuo perigeo e quello dell’obiettivo coincidano. di solito io vedo l’altezza della ISS quando passa per il mio perigeo e poi, arrivato all’apogeo, lo modifico in modo da farlo combaciare con l’altezza dell’ISS.
regaaaa incredibileeeee senza scaricare la guidaaaa SONO ATTRACCATO!!!

incredibile fantastico… sono andato sulla iss e poi sulla mir la iss è + facile… che bello!!!