Problemi alle EMU, possibili ritardi in vista

:smiley:>

Ups… mi devo auto-correggere, “conseguenze nessuna perchè rientrò subito nell’airlock per precauzione” è una boiata… perchè il danno risultò solo a terra, al termine della missione, l’episodio che ho descritto avvenne nella missione successiva con l’introduzione dei nuovi controlli…

Il blocco temporaneo delle attività extra-veicolari (EVA’s) sarà probabilmente tolto alla fine della giornata di oggi con un meeting del IMMT (International Space Station Mission Management Team ) per l’approvazione dell’EVA-11 programmata.
I controlli sulla EMU che ha provocato dei fumi nei giorni scorsi si stanno ancora svolgendo, senza tuttavia aver rilevato problemi tali da non permettere lo sblocco delle EVA’s.

Da: NasaSpaceflight

Ora è confermato: EMU nuovamente OK per le EVA:

www.nasaspaceflight.com/content/?cid=5286

Il team di investigazione dell’accaduto ha escluso che l’odore di fumo percepito all’interno della tuta possa essersi originato da un fenomeno di combustione. Esclusi anche malfunzionamenti dei sistemi dell’EMU.
In realtà la causa dell’odore non è stata ancora individuata con certezza, ma questo per la NASA è un obiettivo secondario…

Ummm secondo me, Mikhail Korniyenko ha “odorato” un pò troppo la EMU che, notoriamente così come la Orland, non profuma proprio di violetta … e si è autosuggestionato 8-[ credo che dovrebbero infilare all’interno del casco un Gled Assorbiodori … :stuck_out_tongue_winking_eye:
Cmq meno male, ora che le EMU sono di nuove operative, il pericolo di blocco EVA è scongiurato …

Beh, se la puzz… ehm, profumo, è simile a quello che si sente chiudendosi in un GSH-6…
Poi mi sembra di capire dalla sua biografia che non proviene dalla carriera di pilota militare, quindi magari non c’è abituato…!

Beh e perchè non pensare di appendere all’interno un Arbre Magic ? :smiley:

…provare magari a cambiarsi i calzini??? :kissing_heart: