Poco prima delle ferie di Agosto, un mio collega di lavoro mi chiese alcune idee a tema spaziale da utilizzare come spunto per la realizzazione di alcuni lavori di spacepainting.
Da qualche tempo si sta specializzando in questa tecnica particolare, la quale prevede l’impiego di bombolette di vernice spray per realizzare lavori su carta.
Sicuramente li avrete visti in azione, magari sulle strade del lungomare della riviera romagnola.
Bhè, dopo un prima chiacchierata, si presenta con questo lavoretto che vedete in allegato. La prima impressione è stata molto positiva, sicuramente fa un bel effetto: il quadro è piuttosto intrigante. In seguito gli ho chiesto di sviluppare dei lavori dove si vedono astronauti, la ISS e lo Shuttle ovviamente fornendogli alcune immagini da da cui trarre ispirazione. Tra qualche giorno vedrò i primi risultati …
Mentre gli proponevo questo, avevo già in mente alcune idee per Astronauticon. Pensavo di far realizzare dei lavori personalizzati con il logo “Astronauticon 5” in calce al quadro e metterli a disposizione per la vendita, dietro un’ offerta libera, durante Astronauticon 5. Si potrebbero anche utilizzare in aggiunta al premio principale, come “premio artistico” nel caso si voglia ripetere il contest per i migliori articolisti o nel caso si voglia organizzare un asta a scopo benefico. In definitiva potrebbero essere, congiuntamente alle tavole di Peppe, utilizzate per scopi più disparati che potremo decidere in fase organizzativa.
Aspetto i Vs pareri in merito.
Vi linko anche un video dove viene mostrata una tecnica di realizzazione di questi lavori.
Dario, come ti ho già detto in privato, questo tipo di tecnica pittorica si presta moltissimo alla space art,e a me piace molto.
Trovare qualcuno che potrebbe produrre opere per fare un po’ di beneficenza durante Astronauticon5 sarebbe molto interessante!
Molto belli direi.
Prima di capire come li vogliamo utilizzare (premi, asta, etc…) vorrei capire: quanti sarebbero e con che tematica specifica?
Per ora si sta producendo in alcuni lavori di prova, ieri gli ho proprio chiesto come andava, sembra si stia sbizzarrendo con siluette di astronauti su vari sfondi. Appena ha tempo mi farà avere alcuni lavori.
Per la numerosità, devo chiedere, non è veloce come il tizio del filmato ma potrebbero essere diversi.
Vi aggiorno settimana prox.
Veramente belli! Un vero artista!
Direi di continuare a parlarne nella sezione di organizzazione della convention
Certo!