Prove di vibrazione virtuale per la nuova capsula abitata cinese

Sbaglio o la configurazione scelta è simile a Orion?

A me ricorda di più le capsule Apollo,soprattutto nella versione 20t.
Interessante anche la dichiarazione dei 2 anni di volo attaccata ad una stazione spaziale, che i cinesi vogliano battere tutti i record di permanenza in orbita? Uso come scialuppa di salvataggio per la prossima stazione ? O una fantomatica missione verso marte?
Interessante anche il fatto che nel prossimo decennio avremo ben 5 mezzi manned diversi in circolazione e che siano tutte capsule coniche, quando invece , mi era stato promesso da piccolo, che nel 2020 avrei visto volare solo spazioplani e aerei- razzo :frowning:

fino a che è virtuale funziona sempre tutto…

Io penso al cinese che dovrà stare 2 anni in orbita in una stazione spaziale di un paio di moduli… poveraccio! :thinking:

Probabilmente avrà più spazio ‘‘personale’’ di un abitante medio di Shangai :nerd: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Che coincidenza. Anche lo spinoff di domani parla di gestione delle vibrazioni. Acustiche, ma sempre fatte col metodo FEA (Finite Element Analysis)!
Quasi quasi ci aggiungo un richiamo a questo articolo.

Tutti tornano alle capsule perché più “semplice” da gestire rispetto ad un mini shuttle con rientro planato. È comunque vero che per l’utilizzo previsto risulta più funzionale una capsula.

Comunque sia, pur se simile alle altre, risulta davvero interessante. Speriamo che vadano oltre lo studio e che si possa vederla volare molto presto.