Quale università?

Salve a tutti, sono uno studente del quarto anno dello scientifico, e ho intenzione di iscrivermi a ingegneria aerospaziale. Sono ancora in dubbio, però, sull’ università da frequentare. Secondo voi qual è la scelta migliore? Grazie in anticipo.

Sono nella tua stessa situazione, solo che sono al terzo anno di un informatico

Quali sono i vostri criteri di “migliore”? Vicinanza al vostro luogo di residenza? Facilità di ammissione ai test di accesso? Contatti con aziende del settore e opportunità di lavoro? Disponibilità di risorse didattiche? Costo della vita nel luogo in cui ha sede l’università? Altro?

2 Mi Piace

Diciamo che non ho problemi in merito alla locazione dell’università dato che c’è ne una a un ora dal mio paese; il quesito che mi pongo è come arrivare con una buona preparazione, magari potrei iniziare a prepararmi già da ora o farmi un idea di quello che mi aspetta. P.s. l’università che farei è quella di Padova, se conoscete o avete frequentato ancora meglio :slight_smile:

Più che altro mi interessano:

  • Opportunità di lavoro.
  • Contatti con aziende.
  • Disponibilità di risorse didattiche.
    Scusa se rispondo solo ora, ma ieri sono stato impegnato fino a tardi.
    Alcuni mi hanno parlato bene del politecnico di torino, cosa ne pensi? Me lo consiglieresti?