Quante videocamere ci sono sulla iss?

No, questo è il cosiddetto “Downlink-1” e non manda mai (per ora almeno) immagini HD, ma solo inquadrature random da telecamere esterne e/o interne, a seconda, più l’audio del canale Dowlink 1, appunto, che è uno dei tanti a disposizione e credo l’unico “pubblico”.

3 Mi Piace

Ok grazie.

Chiedevo perché, credo post covid, hanno messo su uno streaming su internet del Six Pack, protetto da password.

Però è una password singola (no two factor authentication) e senza VPN, quindi diciamo che non rispetta nessuno dei requisiti di sicurezza moderni, che NASA invece applica ovunque per le altre cose.

Quindi mi sembra che trattino questo stream come “quasi” pubblico… a sto punto potrebbero quasi lasciarlo senza password :roll_eyes:

2 Mi Piace

io chiedo invece da quanto esistono le dirette dalla ISS. il canale live che trasmette sempre immagini riprese dall’esterno…ricordo nel 2012 quando per mostrare le meraviglie del cosmo ai miei amici, dovevo scaricare da youtube brevi filmati che mostravano i pannelli solari irradiati dal sole e le aurore boreali sottostanti per mostrar loro di che stavo parlando…ma davvero non ricordo,ormai sono cosi abituato a vedere dalle camere della ISS immagini che non mi viene in mente da quando questo sia la normalità.

Una mappa aggiornata al 2021 delle telecamere esterne

Credit immagine Issrdc 2021 conf

13 Mi Piace