Quel giorno sulla Luna - Oriana Fallaci - ristampa

Letti e piaciuti sia “Polvere di Luna” che “Se il Sole muore”, e non vedo l’ora di avere fra le mani “Quel giorno sulla Luna”!

Io sono passato all’acquisto dei due della Fallaci. Questa volta ho provato, per la prima volta, ad acquistare su bol.it

Vediamo se arrivano :stuck_out_tongue_winking_eye:

Arrivano arrivano io ho già acquistato su BOL.it…

Finito di leggere, magnifico.
Penso che una frase si possa citare, senza violare diritti vari (nel caso bannatela).

Descrive in diretta il lancio di Apollo XI…

‘… guarda come sale… come sale! Dio, ci vorrebbe Omero per descrivere quello che vedo! Dio a volte gli uomini sono cosi’ belli! Sentilo, il rombo! Sembra un bombardamento, ma non ammazza nessuno, mioddio! Oh, che cosa stupenda… si alza cosi’ lentamente,sai, lentamente… va sulla Luna…La Luna… Vorrei che oggi nessuno morisse.’

senza parole…COMPRATELO!

PRESO!

Io in una biblioteca rionale di Milano ho trovato la stessa edizione del 1970 di cui ha parlato qui, elucevanlestelle.
Ho anche trovato Era Spaziale di Caprara.

Preso!

[color=black]Quel giorno sulla luna - Oriana fallaci.

Ormai sono arrivato a pagina 114, capitolo “La Partenza”, me lo leggo anche in ufficio, di nascosto . . . .[/color]

L’ho finito ieri sull’aereo di ritorno da Monaco. Davvero bello!

Ora mi dò alla lettura di Magnificent Desolation :slight_smile:

Non so se sia stato già detto nel forum, ma è uscita la nuova edizione di “Se il sole muore” (veramente è uscita a ott. 2010, ma io l’ho vista solo adesso). Rispetto alla vecchia edizione BUR c’è un capitolo in più, alla fine, dove però non si parla di astronautica ma di medicina, in riferimento ai cenni della fine della prima parte, alla malattia della madre dell’autrice.