Rai, Correva l'anno... Gagarin & Armstrong

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c3ef4e6f-41a4-4ab9-978f-f399184ba4fb.html

Puntata del 20 settembre 2013
Inizia bene, nonostante qualche piccola inesattezza ed il solito errore di nettere immagini non pertinenti con l’argomento, mappoi arrivano loro… i JC Bros (purtroppo).
:point_up:

Ed anche Paolo Mieli, nell’arringa finale, scivola sulle misteriose morti taciute nell’interesse politico militare…
:rage:

Piccolo promemoria: è il 2014 (quasi il 2015) e non abbiamo più bisogno dei media tradizionali, sono loro che hanno bisogno di noi.

Beh, Paolo Mieli e’ un giornalista e uno storico piu’ che valido imho, quindi fa un po’ dispiacere che anche lui scivoli sui lost cosmonauts :frowning:

Anch’io l’avevo visto ed ero rimasta molto male alla citazione della teoria dei lost cosmonauts… Tra l’altro l’anno scorso mi è successa una cosa brutta: in una quinta liceo, dopo aver spiegato in storia la guerra fredda, avevo assegnato ai miei alunni vari argomenti di approfondimento. Tra questi c’era la corsa allo spazio. Una mia alunna tra i vari materiali aveva trovato proprio quel filmato e s’era convinta della teoria dei Judica Cordiglia… Aveva fatto anche ascoltare ai compagni i “famosi” audio. Dopodiché vai di moon hoax… Avevo finito per litigarci…

Può esserti utile il libro di Luca Boschini Il Mistero dei Cosmonauti Perduti di Luca Boschini, che avevamo intervistato ad AstronautiCAST. È la risposta definitiva sulla questione. Un’indagine estesa, approfondita e rigorosa su tutti i casi riportati dalle cronache, compresi quelli dei fratelli JC.

Sì sì, l’ho letto! (Ormai la storia spaziale sta diventando la mia speciale passione). Piuttosto dovrei consigliarlo alla mia ormai ex-alunna…