"Razzi di classe": un itinerario scolastico

Ho il piacere di segnalarvi l’uscita dell’articolo Razzi di classe sulla rivista online Didattica della matematica, dove descrivo un itinerario di lezioni svolte con una classe di terza media e riguardanti il lancio di razzimodelli. Il progetto didattico pone il focus sulle competenze matematiche e trasversali degli allievi.
Con piacere condivido l’esperienza con altri colleghi che eventualmente dovessero “passare di qua” nel forum e con tutti voi appassionati di astronautica!
PS. Spero di aver postato l’argomento nel posto più corretto del forum: proporrei di creare una nuova sezione/etichetta “Didattica” o “Docenti” per raggruppare eventi e proposte già presenti in discussioni passate, accogliere quelle future e non disperdere così i diversi contributi…

4 Mi Piace

Grazie dell’articolo, molto interessante. Per la proposta di un’area didattica chiediamo a @marcozambi.

Lo scarico e lo leggo quanto prima. La fascia di età è la stessa dei miei studenti, e anch’io faccio sempre vedere Cielo d’Ottobre per il messaggio motivazionale.
Grazie!

1 Mi Piace