Recensioni mese di giugno 2009

Sul mensile ORIONE , questo mese troviamo:
alle pagine 32 e 33 degli articoletti relativi a MARS ODYSSEY, il prolungamento della vita della ISS e un articolo su SPIRIT.
Dalla pag. 40 alla pag.45, un articolo su Kepler

Nuova segnalazione:
su MODEL TIME di Giugno, alle pagine 68 e 70, ci sono due interessantissime recensioni riguardanti due modelli a tematica spazile. Il primo è inerente il SATURN 5 in 1/96, mentre il secondo riguarda l’astronauta sulla Luna, in scala 1/8.
Poca cosa, ma comunque sempre molto interessante. :ok_hand:

Preso,lo sai che non mi faccio sfuggir certe ghiottonerie! :spaghetti:

Nic

Ottima cosa! Dovrebbero forse pubblicare anche qualche articolo di astronautica e non sempre carri armati e similari. :cry: :ok_hand:

Con National Geographic di questo mese è presente uno speciale intitolato “L’immensa frontiera spazio”.

Nella migliore tradizione del National Geographic le immagini di questo speciale sono letteralmente mozzafiato.
Diverse sono già viste, ma la resa grafica è ottima.

Secondo me, 112 pagine imperdibili…

€ 11,40 rivista compresa.

L’avevo segnalato qui. Non ho pensato di metterlo nelle uscite del mese :flushed:

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=10883.0

Scusa Moky, non avevo visto…

Figurati non c’è bisogno di scusarsi, sono io che non l’ho messo al posto giusto e chi non l’ha letto da una parte l’ha letto dall’altra. :smile:

Nuova segnalazione:
Sul mensile AIRONE, dalla pagina 70 alla pagina 80, c’è un articolo riguardante i 40 anni dello sbarco sulla Luna.
Al centro della rivista c’è un bel poster incentrato sulle missioni APOLLO e sul retro, dello stesso, un calendario degli eventi più significativi che hanno portato l’uomo a questo traguardo.

L’articolo non l’ho ancora letto però, almeno per quanto riguarda il poster, ne vale davvero la pena. Oltretutto, il costo della rivista è solo di Euro 1,50 :ok_hand: :ok:

L’ho appena comprato. Mi hai battuto sul tempo :wink:

L’importante è che qualcuno informi per queste novità!! Solitamente, quando vado in edicola è mia abitudine spulciare le varie riviste e mensili, per ricercare eventuali articoli interessantiin merito all’astronautica.

Su Wired di questo mese alcune pagine dedicate allo spazio ed in particolare alla “nuova” corsa alla Luna
Appena arrivo a casa dettagli completi

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=11029.0 :wink:

Scusate, ho letto solo ora…purtroppo ero fuori casa per un po’ di giorni e la quantità di materiale da leggere è enorme…

Ti capisco bene… Se per soli 2 giorni non riesco a leggere sul forum, poi mi ritrovo sommerso di materiale :smiley: