Recensioni mese di luglio 2011

Come inizio è di buon auspicio, speriamo che prosegua così per tutto il mese e magari oltre.

Le Stelle (Luglio 2011 n°97)
Dalla pagina 30 alla pagina 35 un bellissimo ed esteso resoconto degli ultimi avvenimenti in campo astronautico, con le seguenti notizie:
-Missione logistica della Progress M-10M. Roberto Vittori ed esperimenti italiani alla ISS con STS-134;
-Notizie delle sonde interplanetarie ( Cassini Solstice, Dawn);
-E’ accaduto 50 anni fa;
-rampa di lancio ( con varie notizie, sintetiche, riguardante i lanci di satelliti più recenti).

Dalla pagina 36 alla pagina 40, invece, un bellissimo articolo sulle ultime scoperte fatte dalla sonda Cassini su Titano.
Alle pagine 49, 50, 51, 52 e 53: “Addio allo Shuttle: dopo trent’anni si chiude un’era”.

Proseguiamo poi con il bimestrale Rivista Aeronautica (n°3-2011); si inizia alle pagine 94e 95 con il notiziario astronautico e le seguenti notizie:
-Accadeva 50 anni fa (il volo di Gagarin e il primo volo suborbitale di una capsula Mercury);
-l’ultimo volo dell’ultimo Shuttle;
-Gli shuttle vanno in pensione;
-SOFIA, l’occhio volante;
-luce verde per la Soyuz.
Si conclude la rivista con un bellissimo articolo, sempre a carattere astronautico, con il seguente articolo: Il gigante paziente (incentrato sulla missione shuttle STS-134).

Ho trovato stamattina in edicola ( non mi sembra se ne sia parlato nel forum, se sì mi scuso) il primo numero speciale di BBC History intitolato L’uomo nello spazio. Inutile dire di cosa tratta; articoli e tante fotografie, dal 1961
in avanti . In tutto 114 pagine ed. Sprea. Buona domenica a tutti

In italiano o inglese?
Quanti euro?

Grazie, ciao.

Io l’ho acquistato in italiano; presumibilmente quelli che verranno venduti in Italia saranno tutti scritti in italiano.

Italiano, 9,90 euro :slight_smile: