Recessione

In USA tira aria di recessione e presto anche qui,mi domando questo cosa significherà per Nasa ed Esa.

Anche se chiaramente la recessione si vede nella vita di tutti i giorni (benzina, mercato immobiliare ecc) per il momento non vedo molti effetti direttamente attribuibili allla recessione sui fondi dei progetti per cui lavoro. Tengo le dita incrociate.

Paolo

Se le previsioni pessimistiche di questi giorni per l’economia USA dovrebbero realizzarsi,il programma lunare Orion salterà sicuramente,e persino i voli manned potrebbero essere a rischio.
In realtà il modo migliore di stimolare un economia in recessione sarebbe quello di realizzare grandi commesse pubbliche,
e lo spazio potrebbe prestarsi benissimo.
Ma si avrà il coraggio e la lungimiranza di seguire questa strada?
Temo propio di no.

Non credo in grandi contraccolpi.

Concordo con AJ. E’ una crisi pesante ma non credo stravolgerà in maniera significativa lo status attuale dei programmi.
Tutto sommato, dobbiamo ricordare che, se ci giriamo ad Est, possiamo incontre realtà che stanno decisamente meglio.

Spero anche io che la Recessione non influirà , ma non posso fare a meno di chiedermelo visto i continui tagli fatti in passato.

Ogni giorno che passa la crisi appare sempre peggiore , e di ieri la notizia che il FMI a dimezzato la Crescita dell’Italia da 0,6 al 0,3 (praticamente zero) ma la cosa più preoccupante e che lo stesso accade per il resto d’Europa anche se in misura minore rispetto all’Italia .