Regali per Ospiti Spaziali

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia. Per il “Progetto Spazio alla Conoscenza”, ci sono una serie di conferenze con degli ospiti, come il prof. Genta, Ing. Perino di Thales e altri.

Volevo adottare il metodo delle scuole americane, che quando arriva un ospite dopo la sua conferenza, gli si regala un oggetto, qualcosa…

Volevo per il 4 dicembre preparare già degli omaggi, gli ospiti che verranno lungo l’anno che sono all’incirca sette persone, già mi stanno mandando la loro foto e la loro bio…

Avete un consiglio su che tipo di regalo si può fare?

Grazie a tutti

Corrado

Qual è il tuo budget?

sui 500 euro, tramite la scuola!

500€ complessivi? Qundi una settantina di € per ospite.

Una space Pen a testa?

Grazie per il suggerimento, ma pensavo a qualcosa di più di una penna…

Queste penne sono ben più di una semplice penna https://www.spacepen.com

Si sono molto di più di una penna… ma non so se la scuola, mi permetterà una cosa del genere.

Di articoli spaziali et similia ne riceveranno di continuo… Invece così a caldo: puntare sulle specialità della località della scuola, se ce ne sono di significative? Un cesto di generi alimentari come si deve è sempre cosa gradita… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Un’altra idea.

Vai in qualche libreria antiquaria e cerca illustrazioni, stampe, cartoline o pubblicazioni d’epoca sull’aeronautica, l’astronomia o l’astronautica. Dovresti riuscire a trovare oggetti originali e interessanti rimanendo nel budget a disposizione.

Grazie per i suggerimenti!

Ooooh… il Prof Genta!
Ho letto tre dei suoi libri.
Quelli di fantascienza sono eccezionali…
:rocket:

Si verrà il 4 dicembre, parlerà dei primi satelliti e anche Marte con un pò di fantascienza.

Vuoi una dritta ?
Una bella targa in un semplice cofanetto blu. Logo, nome dell’iniziativa, data e nome del relatore. Poche decine di euro ognuna e fai una bella figura.
Direi un classico.

Paolo D’Angelo