Ricerca per numero di thread/post

Avrei una richiesta, se fosse implementabile.
Ogni thread ha una sua numerazione creata automaticamente da Discourse, che viene mostrata nel link al thread.

Esempio:

Il link di questo thread
https://www.forumastronautico.it/t/2020-10-23-falcon-9-block-5-spx-uscv-1-nasa-crew-flight-1/25715_

Porta il numero 25715 e questo numero è univoco.

Sarebbe possibile implementare la ricerca in modo da far apparire quel thread, se si ricerca per numero?

Al momento il sistema non lo riconosce.

1 Mi Piace

Beh, se hai il numero di thread il link funziona anche se non scrivi esattamente il testo descrittivo. Per esempio anche così

https://www.forumastronautico.it/t/35160

Edit: non funziona come link ma ti permette di trovare il link completo

1 Mi Piace

Quindi se sono da cell devo aprire il browser e digitare www.blabla :roll_eyes:
Pensavo a qualcosa di più pratico quando sono già nel forum tramite “app”.

1 Mi Piace

Spiego il motivo, per far capire meglio:

Sempre più spesso mi capita di raccogliere annotazioni degne di essere citate in podcast, o utili per rispondere a domande dei follower.
Ho provato varie modalità digitali per tenere un diario di queste note, ma finisco sempre con carta e penna (probabilmente digitali, vediamo :smiley:).
Con questa modalità non posso incollare i link alle fonti, ed è una cosa voluta perché tutte le volte che lo facevo con le modalità di cui sopra perdevo il focus del discorso.
L’architettura a cui sto pensando è di scrivermi, vicino alla nota, semplicemente il numero di thread / slash numero del post, cioè l’ultima parte del link al thread, dato che molte info sono recuperate dal forum. È un modo veloce per tornare a leggere il contesto di quella nota nel caso mi servisse. Per gli appunti che non derivano dal forum uso altri metodi, sempre lepre.

Da qui la richiesta di un modo veloce per recuperare il post cercandone il numero univoco con la funzione ricerca.

2 Mi Piace

Si tratta di una funzione che non è al momento disponibile e che si può sicuramente suggerire agli sviluppatori.

Detto questo, per me la soluzione che adotterei sono i segnalibri. Si possono infatti inserire segnalibri ai singoli post, non solo ai Topic, rendendo il tutto abbastanza pratico e preciso.

Capisco non sia la risposta precisa alla domanda :sweat_smile: ma al momento è la migliore approssimazione che non richiede di digitare nulla.

2 Mi Piace

Perché dici che non funziona come link?
A me funziona tranquillamente anche aggiungendo il numero di post

1 Mi Piace

I segnalibri li uso già per tenermi appuntate le note che poi andrò a trascrivere nella sezione giusta del mio taccuino.
Devo trascrivere le cose a mano con parole mie per assimilarle.
Allora intanto userò il metodo suggerito da Rob.
Se avete voglia di inserire la richiesta nella lista di richieste delle prossime release, vi ringrazio tanto. :blush:

3 Mi Piace

Come scorciatoia potresti usare questo form (da dentro la app del forum):

https://www.rmastri.it/apps/t.php

Ti apre la pagina corrispondente al numero

4 Mi Piace

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: L’hai fatto tu adesso?

1 Mi Piace

Sì, giusto due righe di codice…

2 Mi Piace

Me lo metto fra i segnalibri così ci arrivo velocemente. Grazie!

2 Mi Piace

Oh grazie Rob, questo tool continua a salvarmi minuti di ricerca :smiley: