Richiesta selezione astronauti Nasa

Buongiorno a tutti. Sono nuovo in questo forum e vorrei fare una domanda a cui ancora non ho trovato risposta. Avendo io la cittadinanza americana, vorrei entrare nel programma di selezione astronauti della Nasa. É possibile farlo avendo una laurea in Medicina? Sul sito c’é scritto che é necessaria una laurea in scienze biologiche, ingegneria, matematica, informatica o science fisiche. E medicina? É incluso in scienze biologiche? E cosa se io prendo una laurea in Medicine e una specializzazione in biotecnologie o in medicina aereospaziale?
Grazie

Ciao Giammarco, benvenuto sul nostro forum. Se ti va, presentati nella sezione apposita.

Venendo alla tua domanda, non credo che Medicina rientri nelle Scienze Biologiche, ma di sicuro esistono astronauti che hanno affiancato alla laurea in Medicina almeno un bachelor degree in una laurea scientifica. Questa sarebbe la “combo” ideale, anche se probabilmente inviando una email direttamente all’ufficio astronauti NASA potresti chiarire ogni dubbio. I riferimenti sono in calce a questa pagina https://astronauts.nasa.gov/content/faq.htm