Riconoscimento autografi - SOS!

Mi aiutate a decifrare in particolare l’autografo nella seconda foto? Many many tnx!

È certamente di un astronauta?

Difficile, difficile.
E’ un cognome, un nome proprio, un diminutivo?

Non so, la persona che ha chiesto una mano dice solo che ha comprato questo capo autografato e non riesce a decifrare l’autografo nella foto da solo. La cosa mi ha incuriosita…

Sembra un Donny o qualcosa di simile

Puoi cominciare a fare la lista di tutti gli altri autografi?

Magari se abbiamo i nomi degli altri che hanno autografato quel capo, riusciamo ad individuare una “logica di gruppo” e possiamo cercare di stingere il cerchio.

Io per ora ho riconosciuto solo Mattingly

:man_facepalming: …maccome? e il tuo nick-onimo?

Charles Conrad e Buzz Aldrin sono pure riconoscibili. Aiuterebbe anche una collocazione temporale degli autografi.

Il mio Buzz deriva da Buzzurro, non da Aldrin :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Che legame c’è tra Aldrin, Conrad e Mattingly (a parte che sono tutti astronauti Apollo)?

2 Mi Piace

Poi su cosa sono stati fatti gli autografi? A me sembra la federa di un cuscino. :sweat_smile:

Poi siamo sicuri che questo non sia un autografo unico tipo nome e cognome?

Quello di sinistra secondo me c’è l’iniziale K del nome e il cognome.
Astronauti USA il cui nome inizia con la K:

• karen nyberg
  • kalpana chawla
  • karol bobko
  • kenneth cameron
  • ken bowersox
  • kevin chilton
  • kenneth cockrell
  • kevin ford
  • kenneth ham
  • kathryn hire
  • kevin kregel
  • kjell lindgren
  • kenneth reightler
  • kent rominger
  • kate rubins
  • kathryn sullivan
  • kathryn thornton

Se sapessimo almeno il decennio in cui sono stati apposti quegli autografi, potremmo già scremare svariati di questi nomi. Poi secondo me potrebbe anche non essere l’autografo di un astronauta, ma di qualche altra persona di spicco collegata al modo astronautico.

Space camp Jump suit, è definito il supporto tessile dal suo acquirente.

Sì potrebbe essere tutto…astronauti, tecnici…gli ho chiesto qualche info in più via messenger. Intanto grazie a tutti!

1 Mi Piace

Space Camp è il “campo scuola” per i ragazzi che fanno ad Huntsville. Anche Samantha c’è andata quando era piccola.

Uno dei mentori storici dello Space Camp è Ed Van Cise, uno dei Nasa Flight Directors a Houston. Se vuoi posso provare a chiedere a lui se riconosce le firme

2 Mi Piace

@felottina , questa è la risposta di Ed Van Cise.
Anche lui ha fatto le stesse domande nostre, senza le quali è dura identificare gli autografi. Ma in più mi ha anche dato info che potrebbero aiutare.

Vediamo se Robert Pearlman sa qualcosa di più…

Se nel frattempo riesci ad avere una foto intera della tuta, potrebbe aiutare (Ed dice che non ha mai visto una tuta che non fosse blu. Siete sicuri che sia veramente dello Space Camp?)

Hey, Sergio, I hope you’re doing well!

I also scanned the astronaut names and none stuck out as possible matches to me either. Do you have a picture of the full jumpsuit, out of curiosity? I’ve never seen a Space Camp suit that wasn’t blue.

I’ll send it to Robert Pearlman and see if he has any ideas. If it’s not astronauts, it might be hard to figure out.

Do you know the back story on this? Do you know if the autographs were collected all at once or over time? If all at once, do you know where or when?

I’ve never known that Conrad signed his name Charles vs Pete, so that might help with a time period. Dunno.

Space Camp didn’t exist until the mid-80s so that might also help, if it truly is a space Camp article.

2 Mi Piace

Ho chiesto a una grafologa forense (non sto scherzando…) Se mi risponde però vi giro la parcella… :rofl::rofl::rofl:

2 Mi Piace

E… Tadaaaan!
Abbiamo risposta per tutti e tre gli autografi mancanti, e anche qualche dettaglio in più (thanks to Robert Pearlman):
Mae C. Jemison (prima donna afroamericana nello spazio)
Kathryn Sullivan
Paul Scully-Power

From Robert:

Happy to help — I’m positive about two, less positive but appears to match on the third.

The two I am certain of are:
Upper left (above Mattingly): Mae C. Jemison
Bottom left: Kathy D. Sullivan (questo era impossibile, evidentemente firma KD Sull)

The one that appears that match is:
Bottom right: Paul Scully-Power

E poi la chicca:

All the signatures look rushed
So I am guessing these were at an event
And the person was wearing the suit when it was signed

11 Mi Piace

Ma…è meraviglioso!!
Grazie infinite, giro tutto al contatto su messenger.
Siete una SUPERPOTENZA!!

3 Mi Piace

L’avevo presa!
:nerd_face:

4 Mi Piace