Rilasciato astronautibot 3.0

Nella prima mattina di oggi è stato rilasciato @astronautibot versione 3.

Le principali migliorie sono legate ad un arricchimento dei servizi, che ora garantiscono:

  • Il costante aggiornamento del calendario lanci, che ora mette in evidenza quelli svolti e in partenza in un intervallo di +/- 48 ore
  • La creazione dei topic (e l’aggiornamento costante del primo post) dei lanci presenti su varie API (Launch Library API, SpaceX API, Space Launch Now API)
  • La creazione di un post per ogni aggiornamento della data di lancio
  • La creazione di un post per la descrizione della missione (originariamente è in inglese)
  • La creazione di un post, per i soli lanci SpaceX (le altre API non offrono tale servizio), contenente la timeline ordinata degli eventi pre e post lancio, che si aggiorna automaticamente ad ogni aggiornamento della data di lancio.

@astronautibot controlla le fonti a intervalli di 30 minuti, ma l’effettivo aggiornamento dei dati dipende dal lavoro e dalle tempistiche dei volontari che si occupano di inserire le informazioni nei vari database che popolano le API.

Nonostante i test svolti in fase di validazione, potrebbero esserci omissioni o errori. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi critica e contributo costruttivo :wink:

16 Mi Piace

Complimenti per il grande lavoro svolto :wink:

2 Mi Piace

Solo per segnalare che oggi ho approfittato del giorno festivo qui in Germania per completare il task di svecchiare il database lanci mantenuto da @astronautibot.
Sono quindi stati generati una quarantina di nuovi topic (sorry, era inevitabile :angel: ) in modo da completare le pagine dedicate a ciascun lancio tra quelli presenti nel nostro calendario quinquennale.

Con questa attività cesserà la necessità di produrre un numero così alto di topic in una sola volta, perché @astronautibot, che prima teneva sotto controllo un orizzonte annuale, ora punta il suo vigile occhio su un periodo di cinque anni, e quindi aggiornerà automaticamente tutti i topic dei lanci futuri creati fino ad ora.

6 Mi Piace