Visto che la revisione di 19 piani di volo in un paio di settimane mandando gran parte degli astronauti a svolgere attività che mai hanno provato prima non ti pare abbastanza per cestinare l’idea ti faccio qualche altro esempio…
- Bisogna riconfigurare in una configurazione mai vista prima tutto il sistema di controllo ambientale a bordo, bisogna riconfigurare la distribuzione elettrica a bordo (c’è sempre il problema al SARJ e all’S4) e quello di raffreddamento
- Sistema d’orientamento e navigazione da riconfigurare per la variazione della distribuzione delle masse.
- Da dove partirebbe? La 39A è occupata e la 39B in smantellamento…
- Dove avverrebbe lo stacking? Il VAB è occupato e/o non utilizzabile
- Facciamo installare Kibo a Eyharts e Columbus a Takao Doi?!
- Se come in questo caso c’è un problema tecnico non ben definito e possibile di progetto non verrà MAI autorizzata un’altra missione che potrebbe avere lo stesso difetto prima di aver compreso completamente l’attuale problema
- Perchè farlo!?!
Sognare è bello… ma prima o poi ci si risveglia…
Pensala come vuoi… quello che ti abbiamo detto sono i fatti e scambiare due missioni NON si può… poi se vuoi continuare a sostenerlo fai pure, mi sembra di parlare ad un muro di gomma…
Ma perchè poi ti sto a rispondere… c’è tutto il mondo che è consapevole che non si possono scambiare due missioni shuttle ravvicinate verso la ISS… per una mole di motivi senza fine (di cui alcuni già insormontabili detti sopra)… e devo dimostrarti io che è così?!
prova tu a dimostrare che si possa fare… e poi fai uno squillo a Houston per fargli sapere che hai trovato la quadratura del cerchio…
Non è questione di sogni e/o fantasie, la discussione mi pare inutile visto che le missioni non sono state spostate con la data della prima che supera la seconda, tecnicamente è impossibile, organizzativamente pure e per la sicurezza altrettanto… io non ho altro da dire… se ci credi bene… altrimenti pace… e non sono io a sostenere questa tesi… prova a fare un giro in qualsiasi forum al di fuori di questo e lo scoprirai…
Hai mai sentito parlare, solo lontanamente, magari un acceno, di questa ipotesi nelle notizie che trapelano o nelle riunioni di PCRB, MMT o SPT? Io mai, quindi le possibilità sono due: o è talmente una cosa fantascientifica da non essere neanche presa in considerazione, o sono tutti incompententi al punto da dimenticarsi questa opzione, scegli tu…
ps: non per fare il saputello ma se vi ricordate, in particolare x Albyz, in una discussione dell'anno scorso avevo accennato alla possibilità che la NASA non riuscisse a completare il suo programma lanci, a causa delle date di lancio, specialmente quelle della STS-122, troppo avanti nel mese di dicembre. Albyz mi aveva dato contro ,sostenendo la mia affermazione errata, poi purtroppo il tempo e la sfortuna della NASA mi hanno dato ragione.
Beh a continuare a dire che tanto non si riuscirà a mai fare nulla, che tutto andrà male, che non sanno quello che fanno, che sono degli incompetenti un po’ a tutti… prima o poi ci si azzecca… mi basta pensare che quest’anno si sono effettuate 3 missioni shuttle in 4 mesi…
Questo mi fa imbestialire… sostenere l’insostenibile non portando elementi che provino la propria buona fede… prova a metterti in discussione una miserissima volta cribbio… almeno fidati di quello che ti si dice, e se rimani convinto di quello che sostieni porta delle prove a tuo favore… non continuare a dire che Kibo si monta sul Nodo2…