Riproduzione allunaggio apollo 11

Salve :slight_smile: come già saprete, sto raccogliendo materiale sull’apollo 11 per farvi la mia tesina di maturità. Molto probabilmente metterò insieme alla parte scritta una presentazione su power point (o simili), con immagini o meglio video…
Una cosa molto semplice, ma che mi è parsa interessante, che avrei voluto mettere è una riproduzione 3D dell’allunaggio. Su Google Earth (moon) c’è (per fare un esempio…).
Sapete dirmi:

  1. Come salvare solo il video di quel “percorso” e come metterlo su una presentazione
  2. Oppure dove trovare altre simulazioni (anche migliori)

Sono apprezzati altri consigli.
Ne approfitto per chiedervi dove posso trovare delle immagini (non foto) sulla missione, tipo schemi dei mezzi utilizzati o del viaggio. (o altre chicche di cui potrei essere all’oscuro).
Grazie in anticipo per tutto l’aiuto che mi state dando. Appena avrò una prima stesura dell’insieme ve lo farò sapere nel caso vi interessi :slight_smile:

Il salvataggio dei video generati con Google Earth, direi che è solo una feature della versione a pagamento.
Però, visto che a te non serve una gran risoluzione, direi che puoi aggirare l’ostacolo usando uno dei mille programmi free di screen-capture, con i quali puoi “registrare” tutto quello che ti passa per il desktop.

Sul nuovo sito di Sisiamoanfdati sulla luna ci sono molti link veramente interessanti, alcuni con le fotocopie dei manuali di volo e molti dati tecnici.
Saluti.

Dipende inoltre da cosa vuoi far vedere, perchè ad esempio con il simulatore Orbiter puoi crearti una visione 3D (e salvarla poi con i programmi free) molto simile alla realtà.

Ricordo che è disponibile la versione restaurata del Press Kit, sia in pdf che stampata.