Ritardi nella correzione dei test d'esame radioamatori 2011 Mestre

Per coloro che hanno partecipato alla sessione di esami di dicembre 2010 in via Torino - Venezia gli scrutini sono stati fatti il 31 gennaio mattina, con molto ritardo rispetto gli scorsi anni. Sembra che il motivo del ritardo sia dovuto agli impegni che il dipartimento ha avuto a causa dello switch-off del digitale terrestre TV.

La procedura usuale prevede l’invio di una lettera solo a chi non ha superato l’esame e successivamente l’invio della patente a chi l’ ha superato.
Per chi non avesse ricevuto alcuna comunicazione dal ministero questo è un buon segno: probabile patente verso il mese marzo.

In bocca al lupo a tutti gli aspiranti radioamatori!

Dipartimento di quale città?

Venezia! grazie IK1ODO, effettivamente sono stato un po’ troppo generico…
Già corretto!

Questa mattina trepidanti candidati veneti hanno ricevuto una raccomandata dal Ministero delle Comunicazioni (in ritardo di un paio di mesi) recante in grassetto la scritta IDONEO al conseguimento della patente di CLASSE A di operatore di Stazione Radioamatoriale.
In allegato il modulo per la richiesta del nominativo di stazione e quello per la dichiarazione del possesso del nominativo e della stazione fanno intravedere la possibiltà di operare benchè oltre una serie di raccomandate e marche da bollo.
Seguiranno aggiornamenti benché necessariamente dilazionati nel tempo.

Dopo un viaggio di 10 giorni nel circuito postale, percorrendo quasi 100 Km da Mestre a Vicenza, è stata fnalmente recapitata l’informativa sull’assegnazione del nominativo IZ3 VJQ.

Si è finalmente giunti al termine di questa cartacea avventura, salvo invio al competente ispettorato del veneto della dichiarazione del ricevimento del nominativo, ubicaz. apparati, pagamento quota ecc.

Finalmete posso premere senza rimorsi il tasto PTT!