Rivista Aerotecnica, missili e spazio

Ciao amici,
volevo segnalarvi che all’indirizzo

www.aidaa.it/pubblicazioni.htm

potrete scaricare gli articoli PDF della rivista “Aerotecnica, missili e spazio”, organo ufficiale della Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica (AIDAA).

Nel numero 4 attualmente in rete sono presenti, tra gli altri, un interessante articolo sul sistema di perforazione di Exomars e un lavoro sul gravity assist.

Ho ricevuto anche io per qualche periodo questa rivista. Purtroppo i suoi contenuti sono troppo tecnici per il mio misero bagaglio culturale, percui a malincuore ho dovuto disdire l’abbonamento… :flushed:
La ritengo una rivista per “addetti ai lavori”… :roll_eyes:

Effettivamente la rivista ha una impostazione molto tecnica (tipo AIAA journal). Adesso però compaiono molto spesso anche articoli sullo “stato dell’arte” della ricerca nel mondo accademico italiano o biografie di personaggi che hanno fatto la storia dell’astronautica italiana.

E’ disponibile in pdf solo questo numero (come pubblicità) o è così per tutti? (magari dopo qualche periodo)

E’ possibile accedere agli articoli ogni tre mesi, in corrispondenza della pubblicazione del nuovo numero della rivista.
Credo che la cosa funzioni così: se in questo momento è on-line il numero 4 2006 significa che attualmente è in circolazione il n.1 2007 i cui articoli potranno essere scaricati solo tra un paio di mesi… :?
Questo, per quel che ne so io, succede da almeno un paio di anni… :slight_smile: