potrete scaricare gli articoli PDF della rivista “Aerotecnica, missili e spazio”, organo ufficiale della Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica (AIDAA).
Nel numero 4 attualmente in rete sono presenti, tra gli altri, un interessante articolo sul sistema di perforazione di Exomars e un lavoro sul gravity assist.
Ho ricevuto anche io per qualche periodo questa rivista. Purtroppo i suoi contenuti sono troppo tecnici per il mio misero bagaglio culturale, percui a malincuore ho dovuto disdire l’abbonamento…
La ritengo una rivista per “addetti ai lavori”…
Effettivamente la rivista ha una impostazione molto tecnica (tipo AIAA journal). Adesso però compaiono molto spesso anche articoli sullo “stato dell’arte” della ricerca nel mondo accademico italiano o biografie di personaggi che hanno fatto la storia dell’astronautica italiana.
E’ possibile accedere agli articoli ogni tre mesi, in corrispondenza della pubblicazione del nuovo numero della rivista.
Credo che la cosa funzioni così: se in questo momento è on-line il numero 4 2006 significa che attualmente è in circolazione il n.1 2007 i cui articoli potranno essere scaricati solo tra un paio di mesi… :?
Questo, per quel che ne so io, succede da almeno un paio di anni…