Segnalo la rivista “Cosmo”,scoperta ieri per caso,comprata oggi,non e’ male, divulgazione astronautico,astronomica seria,non mi sembra male, nel panorama editoriale italiano non è che ci sia molto,speriamo duri.Se ne avete gia’ discusso chiedo venia,non ho trovato cenni nel forum.
Sono abbonato dal primo numero (novembre 2019), secondo me è fatta bene, parla sia di astronautica che di astronomia. In realtà Cosmo è nata dalla fusione di Nuovo Orione e Le Stelle, io ero abbonato a quest’ultima ed era qualitativamente migliore (sempre secondo me). Comunque non è male considerando la poca offerta italiana come ha scritto @planetes .
Io ero abbonato a tutte e due.
Nuovo Orione mi sembrava piu’ indirizzato agli astrofili “praticanti” con articoli sulle attrezzature, Le Stelle piu’ indirizzato all’astrofisica “teorica”.
Io ricordo il vecchio Orione ho una certa eta’,vi ringrazio per i chiarimenti. vedro’ se abbonarmi o prenderlo in edicola,anche se trovi tutto in tempo reale sul web,mi piace avere il “fisico” tra le mani.
Esatto, Le Stelle aveva tanti articoli sull’astrofisica mentre Nuovo Orione aveva delle belle recensioni sugli strumenti.
Per chi fosse interessato metto il link al sito della rivista (sperando di non fare spam):