Roving Mars: Spirit, Opportunity and the Exploration of the Red Planet - Steve Squyres per Scribe Publications, 2005

Questo mi intriga moltissimo!
Amo l’esplorazione sugli altri pianeti… :smiley: :smiley:
Qualcuno lo possiede o ne sa qualcosa?


roving.jpg

No,pare interessantissimo…

Questo mi intriga moltissimo! Amo l'esplorazione sugli altri pianeti... :smiley: :smiley: Qualcuno lo possiede o ne sa qualcosa?

Ce l’ho ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo. Sto leggendo il libro su Sojourner segnalato un mesetto fa. Di quello posso dire che e’ veramente molto interessante!

L’autore è il principal investigator dei nostri robottini marziani.
Io ne ho seguito diverse conferenze stampa, e se scrive come parla, compralo al volo.
Io non ce l’ho, ma di questi tempi, ho una wishlist inversamente proporzionale alle disponibilità di bilancio… :cry:

Salve a tutti grazie per l’attenzione.
Voi che avete già letto libri in inglese sull’argomento forse potete rispondermi: sono facili?
Ovvero io capisco l’inglese in quanto mi guardo film e telefilm in questa lingua da molti anni, data la mia passione per la fantascienza…cosa assai rara in Italia vedere dei buoni film e ben tradotti!
Leggo anche i libri ma con qualche difficoltà.
Pensate che riesca a capire un libro scientifico del genere?
Grazie nuovamente a tutti per la risposta.
Ciao

Salve a tutti grazie per l'attenzione. Voi che avete già letto libri in inglese sull'argomento forse potete rispondermi: sono facili? Ovvero io capisco l'inglese in quanto mi guardo film e telefilm in questa lingua da molti anni, data la mia passione per la fantascienza...cosa assai rara in Italia vedere dei buoni film e ben tradotti! Leggo anche i libri ma con qualche difficoltà. Pensate che riesca a capire un libro scientifico del genere? Grazie nuovamente a tutti per la risposta. Ciao

Vai tranquilla Lady … :wink: Se non provi non impari!!! Cmq Se già vedi i film in lingua originale i libri molto discorsivi non presenteranno difficoltà di sorta, qualche termine tecnico o qualche forma espressiva un pò arzigogolata invece la puoi trovare su quelli un pò più “spinti” con formule e concetti magari che richiedono un pò di basi di fisica e matematica, ma il significato è comprensibile. Munisciti di un buon dizionario in ogni caso, e poi buttati :wink:

P.S. Un consiglio … accattati quello di Paolo :grinning:

Confermo, io l’ho preso con qualche dubbio prima di natale, era il mio primo libro “vero” in inglese, ma devo dire che non è difficile da capire, e Steve Squires scrive in modo fantastico, è ultra-appassionante, ora sono intorno alla metà ma lo sto divorando. Prendilo!
ciao