Saluti da Praga: E. A. Cernan, Apollo 17

Stasera, guardando vecchie foto di Praga, sono inceppata nell’immagine di una bacheca, situata al Museo Nazionale di Praga, dedicata a E. A. Cernan, comandante della missione Apollo 17.

Vi allego la foto in alta risoluzione, ingrandendola si leggono le tre didascalie (compaiono in ceco e inglese), se v’interessa e non riuscite a leggerle ve le riporto (una è un po’ coperta dallo scarpone)


Bellissimo :ok_hand:
Praticamente è come avere davanti una bacheca con 2 milioni di euro dentro :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sì, però, Stefania :facepunch: guarda che titolo che hai messo:

Saluti da Praga: E. A. Cernan, Apollo 18

Dannata vegana complottista.

Propongo il ban almeno per un mese.

Non vogliamo complottisti qua sul forum.

(e pensare che sono andato con lei ad una conferenza di Attivissimo… :point_up:)

Grazie per il contributo Stefania.
Apollo 17 è fra tutte la missione lunare che più ha stimolato il mio interesse, per la sua durata sulla superfice lunare, per la presenza di un vero scienziato a bordo, per aver dimostrato insomma la maturità completa del sistema Apollo-Saturn e tutte le sue potenzialità.
La presenza di questa bacheca a Praga non è un caso, visto che Cernan è di origine Ceca. Ho finito da poco la lettura del suo libro “The last man on the moon”, e la consiglio a tutti.
Oltre ad essere scritto in maniera molto scorrevole è pieno di dettagli, notizie e curiosità sulla Golden Age della NASA e della conquista dello spazio.
Devo aggiungere che anche “Geno” (come molti altri astronauti e controllori di volo) non è un amicone di Aldrin, e questo non fa che rendermelo ancora più simpatico…

Prima dovrei finire (anzi, iniziare) “Riding Rockets” :smiley:

Per la cronaca, la missione Apollo 18 è esistita realmente ed è un altro nome di ASTP, aka Apollo-Soyuz.

Ok, ma non è la missione Apollo 18, ma la missione ASTP. Apollo 18 non è mai esistita…

…no?

Sort of.

Exelion, as known as Mr. Perfezione, e RikyUnreal: la smettete di far comunella?! Mi son persino offerta di ospitarvi a Torino il 15 (o il 17? o il 18? :P), che irriconoscenti…

Giulione, grazie mille delle informazioni, molto interessante

Amoroso come sempre mi stupisci.

Riky, ma dici che questa lunacomplottista sta parlando con noi?

Prima di considerare lunacomplottisti i riferimenti ad Apollo 18, dovresti leggere questo (dopo Riding Rockets, naturalmente).

Non sono disposto a supportare questo genere di follia


follia.png

Nemmeno io. Sono troppo fieri di questo terrore tecnologico.

:stuck_out_tongue_winking_eye: Vedi vedi che si è dimenticata di me …
Stefania come mai hai cambiato il titolo del Topic? :stuck_out_tongue:

secondo questa opinabile logica allora per analogia dovevano essere esistiti anche gli Apollo 2 e 3.

Parli di queste missioni? http://complottilunari.blogspot.com/2009/02/perche-non-si-parla-mai-delle-missioni.html