Saluti dal veneto

Benvenuto Tommaso anche da parte mia :slightly_smiling_face::+1:

Anche io da piccolo avrei fatto l’astronauta :kissing_closed_eyes:

1 Mi Piace

Grazie a tutti!
Se apro un topic dove scrivo tutti i passaggi (visibili) dell’ISS a voi va bene?

1 Mi Piace

No non intendevo quelli :smile: :slight_smile:
Comunque seguo anche loro!

1 Mi Piace

Se apro un topic dove scrivo tutti i passaggi (visibili) dell’ISS a voi va bene?

1 Mi Piace

@astroTommyS non voglio spegnere il tuo entusiasmo; per questo non ti risponderò con una risposta netta e chiara, SI o NO per capirci. Voglio darti un consiglio che non vale solo per te ma a chiunque abbia voglia di dedicare del tempo al forum che come ben sai va avanti grazie al contributo, anche giornaliero, di appassionati come noi.

Qualsiasi idea, proposta, suggerimento che possa far crescere/arricchire il forum è ben accetta. La differenza tra un’idea banale ed una originale è minima. Basta un po di creatività od un punto di vista diverso per riuscirci.

Rifletti su quest’ultima frase e poi decidi di conseguenza. Non sono nessuno per dirti di fare o non fare qualcosa; al massimo posso dare dei consigli. La scelta è tua! Un’altra cosa: porta pazienza se non ti rispondiamo subito :wink:

1 Mi Piace

Ok, @LuckyFive grazie del consiglio

1 Mi Piace

Ciao @astroTommyS,
meglio di no, e ti spiego perché. :slight_smile:

Il primo motivo è che gli orari e le modalità cambiano a seconda della posizione di chi osserva, quindi i tuoi dati saranno validi solo per chi abita davvero nei dintorni della tua zona.

Il secondo motivo è che per quelle osservazioni esistono molte app per smartphone e siti Internet specializzati (conoscevi questo?) e riscrivere il tutto qui sarebbe poco utile :confused:

Non scoraggiarti, passa un po’ di tempo a vedere come conduciamo le discussioni qui e datti il tempo di ambientarti.

Buona lettura!

3 Mi Piace

La mia idea era quella di mettere 3 citta (una sud, una nord e una centro italia.)

Si, ok se avete bisogno di qualcosa chiedete pure! Io posterò immagini di lanci (che siano le 4 del pomeriggio o le 4 di notte i lanci li guardo comunque :stuck_out_tongue: ) e anche vari tweet.

3 Mi Piace

Il mio benvenuto a Tommaso. Diamo il via ad un ricambio generazionale?

2 Mi Piace

:hushed: no, ci sono youtubers con questo nome?
No, il mio nome deriva dal greco Pherenike (Berenice), Phero → portare e Nike → vittoria.
(Mi chiamo Veronica :smiley: )

2 Mi Piace

Da verona, questo lo so!

Si ci sono due fidanzati che fanno video il nickname della ragazza è Pherenike

2 Mi Piace

Benvenuto Tommaso! E buona esperienza sul Forum!

2 Mi Piace

Grazie mille :heart:

1 Mi Piace

Faccio una piccolo strappo alla mia dichiarazione del silenzio in quanto da giorni volevo fare I complimenti a Astrotommy (Tommaso):slightly_smiling_face:

Tommaso Ti faccio I sinceri migliori complimenti per il tuo impegno e il tuo carattere!
Poche volte ho conosciuto ragazzi cosí competenti e appassionati e rispettosi e bravi come te, il tuo sarà un roseo futuro spero nella materia che più ti piace e spero nell’alta tecnologia.
Ti auguro tutto il meglio che la vita possa proporti non cambiare nulla di quello che già sei. :kissing_heart::+1:

2 Mi Piace

Grazie a voi per avermi “integrato” in questo forum :heart:

2 Mi Piace

Tommaso, perdonami, ma “integrato” a me non piace. Qui, come in tutti i forum, non ci si deve integrare ma si deve partecipare.
Io non sono mai stato per le guerre di religione; Windows/Linux, Playstation/Xbox, etc. In generale, nella vita ma anche nei forum, mi auguro sempre tanto buon senso, senza dimenticare la buona educazione ed il rispetto delle idee altrui. Detto questo siamo anche qui per discutere e scambiare opinioni.

1 Mi Piace

@McHammer mi scuso ma non era mia intenzione offendere nessuno, è una parola usata tra virgolette solo per dire che sono molto felice di far parte di questo gruppo.

5 Mi Piace

Benvenuto :slight_smile:

1 Mi Piace

Anche noi siamo molto felici di averti con noi, piccolo integratore. :joy::joy:

(Fa ridere solo a me, lo so…)

Ti voglio bene @astroTommyS!

Vieni sul gruppo telegram, che pure li si sta bene.

2 Mi Piace

Non devi scusarti e non hai detto nulla di male di cui chiedere scusa.

2 Mi Piace