Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano a Genova - 30 Ottobre

Ecco il link per l’evento:

http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/eventi-per-tipo/conferenze/equilibrio-in-assenza-di-gravita.html

Grazie…ahimè troppo lontano. Ma mi è venuta la balzana idea di contattare Università degli studi di Brescia che l’anno scorso riuscì a far venire Luca…vediamo se stavolta riescono a far venire anche Samantha :-).

Eh sì, purtroppo è lontano anche per me… Se ci riuscissero davvero, sarebbe grandioso! :slight_smile: Ad esempio all’Università di Pisa hanno invitato Nespoli lo scorso Aprile… peccato non esserci potuta andare -.-"

Purtroppo il 30 sono via… Sennò sarei andato al 100% visto che a Genova ci vado quasi tutti i giorni per l’uni.
Segnalo questo evento sempre a Genova ma il 24 ottobre a proposito della missione rosetta dell’esa. Sarà presente Andrea Accomazzo, Manager delle operazioni della sonda!


Dovrei esserci quasi sicuro! :slight_smile:

Conoscendo la gestione di questi eventi, suggerisco vivamente a chi è interessato, di giungere all’ingresso con largo anticipo (un ora prima), la coda potrebbe essere parecchio lunga :frowning: i posti prenotabili disponibili erano già finiti ancora prima dell’inizio del Festival.

In ogni caso consiglio a tutti di non perdersi questa occasione. Tra l’altro la conferenza sarà tenuta nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, una location veramente di rilievo :slight_smile:

Cavoli, ieri quando ho postato il link mi dava 103 posti disponibili! O.o

Parmitano sarà presente solo in collegamento.

Ieri sono andato a vedere la conferenza su Rosetta, interessante anche se la durata era solo di un ora e mezza perché la sala serviva per un altra conferenza. Non c’è stato nemmeno lo spazio per le domande.

Comunque la lezione di Sylvain Lodiot al GSOC è stata sicuramente meglio :slight_smile: