Sarà realizzato un film sulla tragedia del Challenger

Notizia data da NASAWatch, sperando che non sia la solita “americanata”… anche se il cast e la produzione fanno ben sperare…

Challenger Movie Gets Green Light

Media 8 To Produce “Challenger” Directed by Philip Kaufman

“M8 Entertainment Inc., a leading film entertainment company engaged in the production, financing, acquisition, and worldwide licensing of theatrical feature films in a variety of genres, announced today that its principal subsidiary Media 8 will co-produce, finance, and distribute the feature film project “Challenger.” Written by Nicole Perlman, the film will be directed by Philip Kaufman (“The Right Stuff,” “The Unbearable Lightness of Being”) and will star Academy Award nominee David Strathairn (“Good Night, and Good Luck”) as world-renowned scientist and Nobel Laureate Richard Feynman.”

Beh, se tanto mi dà tanto, il regista è lo stesso di “Uomini Veri” (The Right Stuff), il film sull’epopea del programma Mercury.

Comunque la notizia è confermata.
C’era un post al proposito sulle news del sito collectspace.
Se lo ritrovo lo linko qui più tardi… :smiley:

La regia di “The right stuff” mi è molto piaciuta…speriamo bene…

Occhio perchè non mi sembra un film dedicato al Challenger. Se ho capito bene si tratta di un film che parla dello scienziato Richard P. Feynman che era nella commissione Rogers per l’inchiesta sull’esplosione del Challenger.

Paolo D’Angelo

Confermo,la tragedia del Challenger è solo sullo sfondo.Circa “The right stuff”,non mi è piaciuto il tono parodistico e buffonesco con cui è stato reso il meraviglioso libro di Tom Wolfe.Che bisogno c’era di fare della sciocca ironia? Resto convinto che la “stoffa giusta” sarebbe una miniserie favolosa per Tom Hanks.

Allora non ci resta che vedere cosa riusciranno a combinare. Questo è un argomento delicato, spero che venga trattato col dovuto rispetto, nei confronti di chi ha perso la vita compiendo il “proprio lavoro”.
Live Long And Prosper

Ecco l’articolo di approfondimento predisposto da collectspace.com
http://collectspace.com/ubb/Forum9/HTML/000787.html

An investigative drama in the vein of "The Insider," "Challenger" examines the role that Feynman played in the investigation into the explosion of the space shuttle Challenger. Motivated in part by his uneasy conscience due to his participation in the Manhattan Project, Feynman is determined to ensure that there will be no institutional cover-up of the negligence that led to the tragedy. "Challenger" uses the investigation as an opportunity to humanize the famously eccentric physicist.

In effetti la trama lascia la storia del Challenger in sè abbastanza dietro le quinte. Pare essere, come giustamente facevano notare gli altri amici, più un’opera di genere biografico.

Staremo a vedere.

Intanto segnalo che spacecraftfilms.com ha rilasciato il DVD della missione Challenger. Date un’ochiata, dovrebbe essere molto interessante!

Comunque un film sul disastro del Challenger è stato fatto nel 1990.In realtà era un film per la Tv, se andate su imdb.com e lo cercate uscirà la scheda tecnica del film e la votazione nn è molto alta.Io l’ho visto forse 12 anni fa ma nn è che mi abbia impressionato così tanto,comunque potrebbe essere interessante rivederlo.

Esiste già un film che racconta della tragedia dello Shuttle Challenger.
Lo avevo visto anni fa in televisione; mi sembra che il titolo fosse: LO SHUTTLE DELLA MORTE" o qualcosa del genere.
In pratica raccontava tutta la storia dell’equipaggio fino al momento in cui esplose lo Shuttle.
Niente di eccezzionale!

Forse il titolo era : " lo shuttle della paura".

Un messaggio è stato fuso in un argomento esistente: Film The Challenger (2019)