Saturn V - Apollo 14 - 50th Anniversary

1970/05/08. Missione Apollo 14. Il quotidiano “La Stampa” nell’edizione uscita venerdì 8 maggio, da notizia del probabile slittamento del lancio, previsto per ottobre, che porterà tre nuovi americani verso la Luna dopo il dramma di Apollo 13.

2 Mi Piace

E’ attivo il blog “Apollo 14 Timeline”: la preparazione, l’addestramento, dapprima verso il cratere Littrow poi successivamente verso la meta di Fra Mauro, obiettivo mancato dal precedente equipaggio di Apollo 13; il lancio, l’arrivo sulla Luna, le due attività extra-veicolare sulla superficie selenica, infine il rientro sulla Terra. Tutto questo nel nuovo blog di “Apollo 14 Timeline”, la missione che ha visto il ritorno sulle desolate lande seleniche dell’uomo.
E queste sono le prime pagine…

1 Mi Piace

1970/05/22. Missione Apollo 14. Il settimanale italiano “Epoca” in un’articolo all’interno della rivista anticipa il cambio dei piani della NASA come luogo di allunaggio di Shepard e Mitchell.

1970/08/10. Missione Apollo 14. Prosegue la preparazione per il ritorno sulla Luna di un equipaggio americano. Dopo il dramma sfiorato nella missione di aprile, Alan Shepard e Edgar Mitchell designati ad esplorare la zona di Fra Mauro continuano l’addestramento al Kennedy Space Center in vista delle due attività extra-veicolari che svolgeranno probabilmente nel febbraio del prossimo anno.

1 Mi Piace

1970/09/21. Missione Apollo 14.