Saturno V revell,un paio di pareri

Ciao a tutti.
Giusto ieri mi è arrivato dagli USA il kit revell del Saturn V,nell’edizione per i 40 anni dal primo allunaggio.CHe dire,impressionante da vedere già adesso che è ancora inscatolato e sinceramente non vedo l’ora di vederlo assemblato :slight_smile:
Prima di iniziare però,volevo chiedere a voi del forum qualche informazione,per poter fare un lavoro come si deve:
1.so già del difetto dovuto alla capsula block1,da sostituire con il kit della realspacemodels,ma quello che vorrei sapere è dove trovare il kit di dettaglio e quello delle decals per questo modello,in modo da fare un modello il più dettagliato possibile;
2.alcune parti sono già dipinte e con le decal stampate;la cosa però non mi piace molto e sarei dell’idea di dare una passata di primer seguita da verniciatura ad aerografo;i più esperti cosa ne pensano di questa cosa?

Attendo delucidazioni e grazie in anticipo :slight_smile:

Non ci resta che attendere il parere di Topopesto e Kruaxi, tra i massimi esperti del Forum in fatto di modellismo.

Sono anche io alle prese (fasi iniziali direi) con questo kit, ti consiglio l’acquisto dei due kit della real space qui:
http://realspacemodels.com/html/96f1pg.htm
http://realspacemodels.com/html/96csmpg.htm

e quello della New Ware che corregge molti dettagli:
http://mek.kosmo.cz/newware/nw008.htm

Dici che è opportuna anche la sostituzione dei motori del primo stadio quindi?
Comunque un altro kit fatto da quelli di realspace che mi piace un sacco è il loro CSM in 1/48 :slight_smile:

Inizio con il chiedermi perchè hai fatto l’acquisto in America; attualmente, in qualsiasi negozio Italiano, puoi reperire questi modelli senza sobbarcarti delle spese di spedizione. Proprio in questi giorni ho fatto una cappatina in uno dei negozi che frequento solitamente ed ho trovato tutto e di più. Certo, sono ancora le ristampe fatte negli anni '70, senza nessun tipo di miglioramento, però sono una buona base.