Saturno V revell,un paio di pareri

Ciao a tutti.
Giusto ieri mi è arrivato dagli USA il kit revell del Saturn V,nell’edizione per i 40 anni dal primo allunaggio.CHe dire,impressionante da vedere già adesso che è ancora inscatolato e sinceramente non vedo l’ora di vederlo assemblato :slight_smile:
Prima di iniziare però,volevo chiedere a voi del forum qualche informazione,per poter fare un lavoro come si deve:
1.so già del difetto dovuto alla capsula block1,da sostituire con il kit della realspacemodels,ma quello che vorrei sapere è dove trovare il kit di dettaglio e quello delle decals per questo modello,in modo da fare un modello il più dettagliato possibile;
2.alcune parti sono già dipinte e con le decal stampate;la cosa però non mi piace molto e sarei dell’idea di dare una passata di primer seguita da verniciatura ad aerografo;i più esperti cosa ne pensano di questa cosa?

Attendo delucidazioni e grazie in anticipo :slight_smile:

Non ci resta che attendere il parere di Topopesto e Kruaxi, tra i massimi esperti del Forum in fatto di modellismo.

Sono anche io alle prese (fasi iniziali direi) con questo kit, ti consiglio l’acquisto dei due kit della real space qui:
http://realspacemodels.com/html/96f1pg.htm
http://realspacemodels.com/html/96csmpg.htm

e quello della New Ware che corregge molti dettagli:
http://mek.kosmo.cz/newware/nw008.htm

Dici che è opportuna anche la sostituzione dei motori del primo stadio quindi?
Comunque un altro kit fatto da quelli di realspace che mi piace un sacco è il loro CSM in 1/48 :slight_smile:

Inizio con il chiedermi perchè hai fatto l’acquisto in America; attualmente, in qualsiasi negozio Italiano, puoi reperire questi modelli senza sobbarcarti delle spese di spedizione. Proprio in questi giorni ho fatto una cappatina in uno dei negozi che frequento solitamente ed ho trovato tutto e di più. Certo, sono ancora le ristampe fatte negli anni '70, senza nessun tipo di miglioramento, però sono una buona base.

Tornando al tuo modello, ha già risposto in tutto il nostro Albyz. Ti consiglierei, comunque, di effettuare i lavori supplementari da te proposti dato che riusciresti a migliorarlo ulteriormente dato che le decals fornite dalla REVELL non sono confrontabili con quelle prodotte dalla NEW WARE.

ps: fai i dovuti controlli prima di acquistare alla RSM, attualmente sembra che faccia un poco di “acqua”!

Grazie per i consigli :slight_smile:
Riguardo alla realspace…che genere di “acqua”?
Comunque non ho potuto fare a meno di notare che su NewWare c’è una versione del kit per il saturno che già contiene anche il csm block II della rsm…

Nel kit della new ware c’è solo la copertura BPC del CM non tutto il kit in resina.
Io ho ordinato prima di Natale i kit e con la realspace non ho avuto alcun problema, non sono velocissimi (1 mesetto abbondante) ma per altro nessun problema.

Io, con la RSM, ho avuto molti kit persi e mai arrivati; ho così deciso di non acquistare più da loro.
Sarà fortuna o sfortuna, sta di fatto che i soldi li avevo spediti e i modelli non sono mai arrivati.

Buongiorno a tutti!
E’ il mio primo intervento in questo forum.
Ho acquistato il modello Revell del Saturn V 1:96. Premetto che non son un esperto di modellismo statico.
Ho delle domande sulla colorazione: all’interno della confezione son presenti tre colori ma nelle istruzione ne vengono indicati ben 12. I negozi di modellismo a cui mi sono rivolto (Monza e Lissone) hanno solo i colori della Tamiya.
Chiedo un consiglio: devo cercare via internet/negozi i colori Revell (qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione…)? O è meglio usare i colori Tamiya o di qualche altra marca e quindi devo cercare le corrispondenze?
Grazie e buon pomeriggio!

Ciao e ben venuto nel forum.
Nel mio piccolo posso darti qualche suggerimento! Non è necessario cercare i colori REVELL, ogni marca ha il suo corrispettivo e per eventuali confronti, lo stesso negoziante dovrebbe avere delle tabelle comparative. Io principalmente utilizzo colori Humbrol e Molak; tutto dipende dalle tue abitudini o preferenze.

Per quanto concerne il modello in questione, così da scatola non è che sia proprio perfetto, ti consiglierei dei kit di miglioramento reperibili su internet.

Ciao a tutti,riporto in auge questa discussione per chiedere alcune cose.
Finalmente posso dedicarmi con calma alla costruzione del mio Saturn V e ho iniziato a preparare i vari pezzi contenuti nella scatola.
Ho ordinato da RSM il modulo di comando BLOCK 2 ma non ho ancora ordinato i kit e le decals della New Ware.E qui viene il punto:siccome in vista del mio viaggio negli USA pensavo di far autografare il saturn dagli astronauti,chi ha già costruito il razzo sa quanto tempo ci mette NW a mandare i kit?Siccome i corpi principali dei due stadi principali del kit sono dei fogli in styrene pensavo di dare su del primer bianco,riverniciarli,applicare le decals NW e poi portare i due stadi,non assemblati,negli States per farli autografare.
Attendo i più esperti :slight_smile:

P.s.appena possibile posterò qualche foto del lavoro,sebbene sia ancora in una fase molto iniziale

Solitamente non più di 1 mese per ricevere il materiale dalla NW; ultimamente non ho però fatto acquisti quindi non sò dire se abbiano allungato i tempi o altro.

Io stavo cercando da acquistare online un modello Saturn V da assemblare.
Il modello della Revell con spedizione al di fuori degli USA non l’ho trovato da nessuna parte.
In compenso ho trovato questo della Airfix

http://www.airfix.com/airfix-products/space/a11170-apollo-saturn-v-a11170/

Che dite, è valido o su internet ci sono migliori alternative?

Lo conosco e te lo sconsiglio per dei semplici motivi; il modello è discreto però si perde su alcuni dettagli, a parer mio, fondamentali per l’ottima riuscita del modello stesso.
In primis la riproduzione del CSM è davvero mal fatta poi, per quanto riguarda il corpo del vettore stesso, le zone corrugate sono sbagliate in modo molto evidente.

Consiglierei l’acquisto del modello della Monogram; deriva dallo stampo della Revell ed è davvero ben fatto.

Tu vieni alla CON?

grazie mille!
tipo questo?

http://store.spruebrothers.com/1144-revell-apollo-saturn-v-rocket-855088-p19053.aspx

mi guardo bene il programma e vedo se riesco a trovare una data valida per salire

Scusa Albyz, ma non ho capito: il kit della New Ware è alternativo agli altri due della Real Space o complementare?

Ragazzi mi intrometto anche io perchè mi piacerebbe acquistare il modello scala 1:96 della Revell, il fatto è che non si trova più, avete qualche consiglio su dove si possa reperire o eventualmente un modello di pari qualità e grandezza da suggerire??
Eventualmente se mi inviate anche un P.M dove acquistare vi ringrazio.

Sicuro di volerlo acquistare? Hai a disposizione abbastanza spazio?

Pur se ragguardevole per le dimensioni ha, comunque, qualche difetto “enorme”; per perfezionarlo dovrai poi acquistare kit di miglioramento (costosi).

Mamma mi stai mettendo i dubbi… 1:96 quanto è grand??? Puoi riassumere i difetti enormi di questo modello??? Se puoi consigliare qualche valida alternativa anche con dimensioni più piccole sono tutto orecchi grazie.
:ok_hand: