Scelta laurea magistrale

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo e sono in profonda crisi esistenziale e pieno di dubbi :sweat_smile:
Sono uno studente del politecnico di Torino e se tutto fila liscio dovrei laurearmi a luglio, mal che vada settembre, alla triennale di ingegneria aerospaziale (con una media “nella media”, intorno al 24).
Ora sorge il problema. Premetto che io non ho dubbi sul fatto che questo ramo mi piaccia un sacco (forse troppo :sweat_smile:) e per questo voglio assolutamente continuare. Al poli, che, mi sento di dire, è un’ottima università, i percorsi della laurea magistrale sono cinque e mi interessano tutti: aerogasdinamica, strutture, aeromeccanica e sistemi, propulsione e spazio. Sicuramente di questi quelli che mi affascinano di più sono propulsione e soprattutto spazio. La mia idea era di intraprendere il percorso di spazio e inserire degli esami a scelta di propulsione, cosa che ho scoperto da poco di poter fare seppure con difficoltà tipo che magari per alcuni mi mancano le basi e altri non potrò seguirli per problemi di sovrapposizione di orario. A questo punto farei molto volentieri la magistrale in spazio concentrandomi esclusivamente su quel settore. La mia preoccupazione è quella di non riuscire però a trovare lavoro. Credo che l’ingegneria spaziale (anche se non so minimamente cosa faccia di preciso un ingegnere spaziale) sia un settore molto competitivo e pertanto uno come me, motivato ma evidentemente non da laurea con 110 e lode, magari verrebbe automaticamente scartato, essendo un settore molto specifico e quindi con bassa domanda. A questo punto forse non sarebbe meglio fare la magistrale in campo propulsivo, tenendosi quindi aperta qualche porta in più?
Vi ringrazio per l’attenzione e chiedo scusa per la prolissità e per aver aperto un nuovo argomento ma l’ho ritenuto opportuno in quanto sono cambiati un po’ gli orientamenti delle magistrali.