Scelta post laurea triennale

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e invoco il vostro aiuto perché mi trovo dinanzi a un bivio esistenziale. Ho ottenuto la laurea triennale in ingegneria aerospaziale alla Federico II e ho intenzione di proseguire i miei studi. Da un lato potrei considerare il politecnico di Torino e continuare gli studi in ambito aerospaziale, dall’altro sto seriamente valutando di iscrivermi alla specialistica in ingegneria dei materiali a Modena. Secondo la vostra esperienza, la seconda ipotesi sarebbe un “passo indietro” a livello professionale o del percorso di studi? Sto cercando un indirizzo che mi permetta di studiare e analizzare materiali utilizzati in campo aerospaziale, potrebbe essere la scelta giusta?

Allora ingegneria dei materiali

2 Mi Piace

Grazie mille per la risposta! Secondo te sarebbe una scelta poco coerente col precedente percorso di studi in termini di conoscenze acquisite? Ho paura di essere etichettato come “né carne né pesce”

… oppure di avere competenze in entrambe. :wink:

2 Mi Piace

ciao! cosa hai deciso alla fine? io sto concludendo il mio ultimo anno in ingegneria dei materiali a Modena. Mi farebbe piacere sentire la tua esperienza lavorativa post laurea, e se sei riuscito a trovare lavoro nell’ambito che desideravi. grazie!

Anche Ingegneria Aerospaziale alla Sapienza ha non solo corsi sui materiali, ma anche la possibilità di fare tesi e dottorato su materiali per uso spaziale. Ci sono anche collaborazioni con aziende e centri di ricerca, in particolare con il CIRA.

1 Mi Piace