Schema ISS

Ciao, mi aiutate a trovare un’immagine abbastanza “semplificata” di tutta la IIS ad una risoluzione decente ?
Ho cercato in rete ma ho trovato o francobolli o immagini con troppi dettagli, mi servirebbe qualcosa tipo questo

ma più grande

avevi già valutato queste?

Se vuoi te la stampo con la stampante 3D, poi te la fotografo :grin:
(scusate, è una roba fra me e Isa, che mi odia)

La prima non va bene perchè mi serve una ISS “unita” la seconda è ancora un pò troppo piccola e comunque troppo dettagliata

Stampare l’ISS potrebbe essere una buona idea, ma ce la fai a farcela? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Fino a poco tempo fa la voce di ISS di Wikipedia includeva una magnifica foto annotata della ISS, ma ora è sparita. Ho cercato anche sul sito Wikimedia Commons ma non c’è neanche lì.

ma ti serve uno schematico o una foto? perché di foto se ne trovano parecchie. Questa è la versione ad alta risoluzione di quella che ha postato Corgius (tieni presente che è vista dal basso). Anche se è vecchiotta non ci sono stati troppi cambiamenti…

PS: esiste uno schematico che riproduce la ISS modulo per modulo, vista dall’alto, è quello che usano gli astronauti per le procedure di emergenza. Ma non sono sicuro che si possa condividere :thinking:

schematico, lo foto ha troppi dettagli

Ma da voi non ci sono le “etichette” sui documenti così che uno sa subito se sono public, restricted, confidential etc etc
Da noi è tutto catalogato :bookmark_tabs: :bookmark_tabs: :bookmark_tabs: anche se faccio l’xls di quanti caffè al gg prendiamo in ufficio ( se vi interessa … è restricted, non potrei mandarvelo :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Immagino che questi siano tutti troppo dettagliati (ma la cercavi con le varie etichette?): #1, #2, #3, #4.

Le configurazioni inoltre sono un po’ diverse.

Grazie Fil0!!
Si cercavo qualcosa di più schematico, se qualcuno la sa disegnare mi va bene!!
Ahahahaha
Questa

è la config attuale?
Alla fine userò questa ripulendola con PS per avere solo la forma della ISS
Poi se viene bene vi faccio vedere per COSA mi serviva :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Hai guardato nelle precedenti versioni della pagina?

Isa, c’é il modello sketchup, te lo giostri come vuoi! :smile:
Aggiungi scritte, cambi orientamento, evidenzi parti, rendi trasparente tutto… etc
La trovi nella 3D Warehouse del programma.
Se non sai usare sketchup che é gratis ti do una lezione al telefono, é un attimo!

untitled.png

Isa, ma ti servono anche le parti “non pressurizzate”, o stai cercando uno schema della parte pressurizzata?
Una cosa come questa andrebbe bene (l’ho fatta a mano)?

Perfettissimo!!! ( si lo so che non esiste come parola ma è quella giusta!!)
Grazie Buzz
Poi vi faccio vedere a che serviva :wink:

Scusa se non ti ho risposto Livio ma sono arrivata fino alla installazione di sketchup poi non ho avuto il tempo neanche di aprirlo…
Ma mi riprometto di farlo asap

Okk poi fai un fischio!

@Buzz a mano in che senso? Con il tecnigrafo ed il rapidograph :grin: o con un programmino cad??

GIMP :wink:

@ISA: per i Nodi, tieni presente che essendo lo schema in 2D in genere si schematizzano i 4 hatch laterali in questo modo. PMM ovviamente non è di fianco all’airlock, è di sotto