SCI-FI TRIVIA MOVIES (ex: Chi trova i titoli di questi tre film ?)

Mai visto. Che roba è?

l’ho rivisto di recente. a 15 anni mi era piaciuto, ora l’ho trovato a malapena guardabile. film veramente brutto, ma aiutatemi a dire brutto…

Non fate gli snob, il genere fantascienza cinematografica al 90% é così, un pò di orror, una gran gnò…, un super macho. Se si cerca della bella fantascienza bisogna ricorrere ai libri, lì si trovano più facilmente dei capolavori assoluti. Chi ha letto di René Barjavel “la notte dei tempi”? O il più popolare “Neanche gli déi” dell’eterno Isaac Asimov…

Anzi Buzz aveva citato un romanzo su queste pagine, colgo l’occasione per chiederglielo x l’estate, sembrava avvincente (parlava di una sfera di Dyson se non ricordo male)

Parli di me? Sfera di Dyson? :suspious:
Itendi forse “Rendezvous with Rama” di Clarke?

Cmq io non faccio lo snob, è che davvero non ne conosco neanche uno. Prima o poi dovrò guardarli :slight_smile:

Ne propongo uno facile facile…

Scena iniziale: lunghissimo interminabile tunnel, un evasore in fuga inseguito…

esatto! thanks!
x cristiano: non lo so! doctor who (ma non é in fuga)?

Io ho in mente un’immagine con Harrison Ford nel fuggitivo. Ma non so so se fosse all’inizio, e poi non è di fantascienza :smiley:

Acqua… aiutino: il fuggitivo è inseguito da poliziotti robot in moto

Vedo che la soluzione tarda a giungere, per cui…

THX 1138 (titolo Italiano: L’uomo che fuggi dal futuro), 1971. Primo lungometraggio di un giovane promettente, tal George Lucas…

http://www.youtube.com/watch?v=4hLXOVCZr-8

Tra parentesi, il romanzo di Andromeda Strain e’ IDENTICO al film, caso raro.

Ricordo di avere letto che per il primo film citato (titolo italiano 2002 la seconda odissea) hanno utilizzato effetti speciali per riprodurre Saturno che erano stati predisposti per 2001 odissea nello spazio e poi non utilizzati (il film è ambientato intorno a Giove, a differenza dell’omonimo libro di Arthur Clarke che è ambientato intorno a Saturno). Questi effetti speciali erano basati sulle conoscenze pre-Voyager, secondo cui gli anelli di Saturno erano composti da gas; probabilmente è anche questo uno dei motivi per cui questo film non viene più riproposto.