SCI-FI TRIVIA MOVIES (ex: Chi trova i titoli di questi tre film ?)

Tre film in tema astronautico/spaziale, diciamo abbastanza “rari”, vediamo chi mi dice tutti e tre i titoli (sono tre film diversi):

1. Astronave con serra a bordo e tre robottini giardinieri, in italiano Paperino, Paperina e Paperone…

2. Nel finale del film un astronauta rientra in atmosfera (e brucia) facendo surf…

3. Un misterioso virus viene riportato sulla terra da una sonda… provare a distruggerlo insieme al laboratorio con un arma atomica non risolverebbe il problema…

1. Silent Running, in italiota la seconda odissea
    :slight_smile:

facile…
Silent Running, Dark Star e The Andromeda Strain

:ok_hand: :clap: :clap: :clap:

seguono tre momenti dei tre film “vicini” alle domande fatte:

“Silent runnig”
“Dark Star”
“The Andromeda strain”
Tutti film degli anni 70,caratterizzati da un certo pessimismo “cosmico”,tipico di quel tetro medioevo seguito all’età dell’oro.

dark star ed andromeda non li conoscevo, grazie ora mi siedo sulla riva del torrente e cerco di pescarli al volo… :slight_smile:

per dark star (primo lungometraggio di j.carpenter)… http://www.youtube.com/watch?v=eTicumYv41g

I primi due li ricordo. Il primo non è mai più apparso in TV, il secondo anche meno. Del secondo ricordo l’esilarante lotta tra un astronauta e l’alieno per chiudere con il dialogo tra uomini e la bomba intelligente.

eh già… il dialogo con la bomba, che perde la pazienza in quanto “tirata fuori” troppe volte senza poi esse usata… la penultima volta accetta l’ordine di rientro dicendo “ok, ma è l’ultima volta”…

Ricordo solo la Seconda odissea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proviamo un film sul difficile, un pò pulp… un supercomputer cerca di fecondare la bellissima moglie del professore che lo ha creato, per diventare biologico. :nerd:
Qual é il titolo del film??

Facile… Generazione Proteus, 1977

non mi pareva così facile, :point_up: comunque hai vinto la bambolina :grin:

Io non ho mai sentito parlare di niente di quello che avete citato in questo post…
Mi sa che mi devo sedere anche io in riva al torrente :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi ricordo Andromeda, visto alla tele un sacco di tempo fa. L’autore del romanzo da cui è tratto è Michel Crichton, non so se mi spiego.

Allora ne aggiungo una, livello intermedio… ma con indizio unicamente fotografico…

Trattandosi di una foto di scena, di proprietà di una casa cinematografica, sarebbe meglio sostituirla con un link e non allegarla.

fatto

Capito, si era invaghito di Farrah Fawcett :slight_smile: gran film

come dargli torto: