Science Plus Fiction, Trieste 12-18 novembre

E’ giunto ormai alla ottava edizione il festival del cinema di fantascienza (e non solo) “Science Plus Fiction” di Trieste.
Sul sito http://www.scienceplusfiction.com/ trovate tutte le info riguardanti la programmazione di quest’anno, gli ospiti e i premi che verranno assegnati. Quest’anno il premio Urania d’Argento alla carriera sarà assegnato a Joe Dante. L’anno scorso tra gli ospiti d’onore c’era Carlo Rambaldi.

Insomma, una cosa piuttosto carina e a prezzo molto competitivo :smiley: Non ricordo piu’ se sono 5 o 10 euro per l’accreditamento e poi si possono vedere tutti i film, basta andare al botteghino a prendere il biglietto esibendo l’accreditamento che si puo’ fare in qualsiasi momento.

Il programma è disponibile anche in formato pdf all’indirizzo http://www.scienceplusfiction.com/archivio/film/festival/edizioni/spf-2007/programma-science-fiction-2007 e vi consiglio di darci un’occhiata perché c’è una proiezione che sicuramente non mi perderò:

Mercoledì 14 novembre
alle 17.15
alla Sala 4 del Multiplex Cinecity preso il centro commerciale Torri d’Europa di Trieste
In the Shadow of the Moon (GB/USA, 2006, 100’) di David Sington – v.o.ing.sott.it.
Presentazione a cura di Fabio Pagan

:smiley:/ :smiley:/ :smiley:/

A Torino abbiamo Cinemambiente, Festival del Cinema Gay, Torino Film Festival (abbonamento 70 euro!) ed altri 3/4 festival minori…
Normalmente devo correre come un pazzo per prepararli, ma nessuno che riguardi la Fantascienza (a parte qualche retrospettiva particolare)…

Purtroppo Trieste è un po’ in là…

Se Milano non è troppo in là puoi seguire Vedere la Scienza, rassegna nella quale vengono spesso proposti anche film di fantascienza.

Paolo Amoroso

Interessante…
Grazie della segnalazione! :wink:

L’anno scorso è stato molto interessante seguire gli spettacoli inerenti lo spazio e l’esplorazione spaziale.
Paolo, è già disponibile il programma completo per l’edizione del 2008??
Grazie.

L’edizione del 2007, è stata anche l’occasione per incontrare alcuni membri del forum… :colonial:

E` un po’ presto. Il programma di un’edizione di Vedere la Scienza è generalmente disponibile circa un mese prima dell’inizio.

Paolo Amoroso