Secondo convegno scientifico SpazioItalia - Roma 22 aprile 2017 h.15:00

Dopo quasi un anno dalla prima data la quale è stata un buon successo, il 22 aprile ci sarà una nuova edizione del convegno scientifico SpazioItalia. Può assumere le sembianze di una ‘’ vetrina ‘’ sulla quale si affacciano esperti italiani a parlare di successi scientifici italiani e #Ricerca. SpazioItalia punta a mettere in risalto questi preziosi risultati non sempre tanto evidenti. Alla luce di ciò, Vi presento la nuova data organizzata con l’astrofisico Paolo Colona.

I relatori sono:
Prof. Maurizio De Crescenzi, Università di Roma Tor Vergata esperto in nanotecnologie e fisica della Medicina.
Lorenzo Pizzuti, astrofisico, Dottorando di Ricerca presso Università di Trieste.
Paolo Colona, astrofisico, Direttore Accademia delle Stelle.
Dedalo Marchetti, astrofisico, Dottore in Ricerca scientifica astrofisica.

Siete tutti invitati !


Bravi! Me lo segno

Fantastico, abito proprio in zona. E’ necessario prenotare?

Ah, davanti alla fermata dove aspetto il 764 per andare in ufficio.

Interessante.

Grazie a tutti!
Non si deve prenotare :ok:

Peccato essere così lontana! Complimenti per l’iniziativa!

Capisco che i Romani sappiano dove si trova San Gregorio Barbarigo, ma per gli altri metti anche la provincia… :grin:

Edit:
Ah è una parrocchia non un paese! ehm indica magari presso la parrocchia etc etc…

E’ che i romani ragionano sempre come se ci fossero solo loro. Ah, io sono romano (?) :smiley:

Giusto, purtroppo mi ritrovo a dover far rifare la locandina. Nei prossimi giorni arriverà quella definitiva ! E io commetto l’errore dell’anno scorso ( again, oh sono recidivo ).
Si è una parrocchia. Salvo imprevisti avremo un auditorium

Questo sabato, in Via delle Montagne Rocciose 14 a Roma ci sarà il secondo convegno scientifico SpazioItalia.

FB : https://www.facebook.com/events/195080030992147/

#Ricerca #RicercaScientifica #GravitàModificata #Nanotubi

Molti relatori a prendere la parola. Ingresso gratuito con possibilità di acquistare la registrazione contenente:

presentazioni dei relatori con nutriti approfondimenti.
Documentario ‘’ TerraItaliana ‘’ pubblicato da SpazioItalia.
Software di Astronomia e Astrofisica.
Immagini inedite di astronomia fornite da Accademia delle Stelle.
Descrizione del Secondo convegno scientifico SpazioItalia.

info : cris16sic@hotmail.com - astroservizi@virgilio.it - infoservizi@virgilio.it
Paolo 349-7245167
Cristian - 338-1555843


Christian, ho eliminato il post clone creato con il titolo “Tutto sul convegno…”. Uno basta :wink:

E che dire, ho molto gradito il tutto, anche se sono dovuto scappare poco prima del termine.

Alla prossima ripetizione tornero’ volentieri.

E infatti quando sei uscito ti volevo tirare una scarpa, stile Bush, perché manco mi hai salutato.

Parlando si Spazioitalia, ottimo convegno, con professori molto trascinanti e argomenti molto interessanti: applicazione dei fullereni nei pannelli solari, rilevazione terremoti in Abruzzo tramite Sentinel e tentativo di predizione, analisi di due ammassi di galassie in collisione agli infrarossi con determinazione delle masse residue tramite lenti gravitazionali e scoperta derivante che la materia oscura é anti-collisionale come quella barionica, illustrazione giro per l’INGV di Cristian con relativo documentario, di cui mi aspetterei il link :D, carrelata su Vega e altri successi asi, illustrazione serate astronomiche a tema con Giove al massimo avvicinamento e tanto altro.

Che dire, Cristian é una giovane promessa, io alla sua età ascoltavo Billy Idol e “pistolavo” il motore della 127 scassata. Avanti così… :ok_hand:

Ah! E c’era pure la vincitrice della PATCH di parmitano della missione Volare, con il suo resoconto del suo viaggio premio alla “Città delle Stelle”. Rosicate, caro forum… :grin: :stuck_out_tongue:

:flushed: :flushed:

Il DOC era lì, in sala, pronto per la vendita però…

Eh, purtroppo son dovuto scappare durante la presentazione…

Sarà possibile acquistare il DOC domani sera alle ore 21 presso l’Accademia delle Stelle alla conferenza della radioastronoma Daria Guidetti !

Complimenti per la conferenza, veramente di altissimo livello e con relatori di primissimo livello. Mi auguro di poter assistere alle prossime.

Grazie ! Quindi ci vedremo questa sera ? :wink:
Ore 21 via delle montagne rocciose 14, stessa sala conferenze

Stasera purtroppo non posso, ma sicuramente non mancherà occasione nei prossimi eventi.