Secondo stadio riutilizzabile per il New Glenn

Secondo Arstechnica è in progetto un secondo stadio in acciaio inox completamente riutilizzabile:

Sarebbe un bel colpo, speriamo solo di vedere qualcosa nel breve periodo, New Glenn sembrava ormai un progetto morto dalle ultime notizie

5 Mi Piace

Inutile dire che con questa novità, il “nuovo” New Gleen suona molto come una copia del sistema superheavy+starship; cosa peraltro tecnicamente e progettualmente coerente e logica, intendiamoci.

Tutta questa attività e concorrenza non può che essere un bene :star_struck:

3 Mi Piace

È stato effettuato il rollout di quello che sembra essere a tutti gli effetti un prototipo in acciaio inossidabile del progetto Jarvis. Qualcuno nota una certa somiglianza ai primissimi prototipi di Starship.

Da BO non arriva nessun comunicato ufficiale ma le foto parlano chiaro: qualcosa si sta muovendo al pad 36

Foto di Trevor Mahlmann per Ars Technica

9 Mi Piace

E’ chiaro che i cani sono all’inseguimento della lepre, è una torma discreta (Russi, Cinesi, BO, ecc.) il punto è che la lepre, oltre a correre veloce, ha un vantaggio quasi incolmabile in termini di Know How.

Costruire una cosa non è farla funzionare, certo sai che prima di te ci sono riusciti e dunque prima o poi ce la farai anche tu. Ma qui il prima fa molta (ma molta) differenza rispetto al poi…

5 Mi Piace

altra immagine della struttura di test del Project Jarvis di Blue Origin per la creazione di un secondo stadio completamente riutilizzabile

5 Mi Piace