Serata RAI dedicata a Samantha Cristoforetti

Bellissima la trasmissione! C’é Samantha che spiega il suo addestramento. Michael, mi dispiace :rage:

Io lo sto guardando, forse ora cambi idea su HideMyAss :wink:

Simone ha in esclusiva la foto che mostra tutti e setti gli astronauti italiani, si SETTE avete letto bene. A domani per gli aggiornamenti compresa qualche battuta scambiata con i nostri prodi astronauti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esclusiva! Ma come avete fatto ad intrufolarvi in Rai? E Luca Parmitano, é ingrassato una cifra, o é la foto distorta?

Credo che sia la foto è secco come un chiodo ed in forma. Per quanto riguarda l’intrufolamento dovresti sapere che Forumastronautico è dappertutto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

6 in a row anzi a guardar bene 3+3

Rullo di tamburi…
Come ha già preannunciato Starline posso dire di essere in possesso dell’unica foto, in tutta la repubblica Galattica, con i nostri 7! (rubata di straforo dalla quarta fila)
Come ha detto Battiston da Torino l’Italia è il paese europeo con il numero più alto di astronauti.


La serata è iniziata col botto, i Beatles e St. Pepper, Fazio che parlava delle bufalazze e di quanto la gente ha bisogno di credere nei gombloddi, poi molta noia fino all’entrata dei nosti 6. E da li in poi non ci siamo persi una parola.
:nerd:
Poi c’è stato l’assalto e purtroppo non siamo riusciti, per colpa dei solito VitoCatozzoAdrianoCelentano che si fa grosso dietro una divisa tarocca ed una pistola, a fare la concordata foto con tutti e 6…
:angry:

Comunque è stato bello conoscere due forumisti incalliti come Marco “McHammer”, collega articolista ed Alessandro “Starline”, a cui va un grande grazie per aver procurato gli ingressi al programma.

Aggià le breaking newz:

  • Vittori ci ha confessato che se Boeing e SpaceX si sbrigano a completare le loro capsule avrà buone possibilità di compiere un altro volo.
  • Il Paolone sta lavorando per un altra assegnazione.
  • Parmitano si è addirittura offerto volontario per una missione di un anno, però dice che in questo caso ESA brucerebbe 2 slot di volo in un colpo solo e quindi sarà poco probabile.
  • Guidoni saluta il Forum, di cui è stato ospite all’Astronauticon 2 del 2007
  • Cheli è molto riservato
  • Malerba è il papà di tutti noi! (ma non conosce il Forum!)
    :stuck_out_tongue_winking_eye:

Annego le foto di noi 3 imbucati con Guidoni, Nespoli e Parmitano, da notare la geniale maglietta di Alessandro, la sobria eleganza di Marco e la presenza di Yuri, sempre!


In quell’occasione, seduta fra il pubblico degli appassionati, c’era Samantha che face anche una domanda a Guidoni.

Complimenti ai nostri telenauti.

Che dire, gran bella serata.
Aver potuto incontrare di persona 2 “colleghi”, Saimoncis e Starline, ed anche i nostri 6 astronauti italiani, tutti insieme.

Bello è stato poter assistere di persona alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”. Ero anche molto curioso di “vedere” il dietro le quinte di uno show televisivo.
Ho scoperto che il “gobbo”, benché evolutosi in un nuovo formato digitale (un video sotto ogni telecamera) è ancora parecchio utilizzato. Fazio leggeva dal gobbo e dai suoi fogli “a manetta”…

E’ stato interessante osservare come allo scattare di ogni interruzione pubblicitaria, un esercito di persone si buttava sugli oggetti della scenografia ed in meno di 2 minuti questa veniva modificata radicalmente.

Poi sono comparsi i 6 astronauti, tutti insieme nelle loro tute blu, tute che riescono a conferire loro un’aurea mitologica.

Al termine della trasmissione è stato piacevole avvicinare ognuno di loro, e grande è stata la mia sorpresa nel constatare in tutti loro una grande disponibilità nei nostri confronti; dal rispondere alle ns. domande, al firmare autografi, al concedersi per foto e selfie. L’unica pecca della serata, la presenza di un cerbero che rendeva più difficile il dialogo ed il contatto con i 6 astronauti.

Un sentito ed enorme grazie a chi mi ha regalato questa favolosa serata, grazie Paolo.

Bellissime foto!

dalla foto postata da Saimonics Guidoni è oramai diventato definitivamente Andy Luotto
trasformazione completata

Samantha ha confermato che anche lei parteciperà a uno studio sul sonno in orbita
in fondo per portarlo avanti deve dormire

Ho visto il replay del documentario su Samantha e la parte di introduzione con i “sei”: un ottimo prodotto, ben fatto, per una volta un plauso alla Rai :wink: sono quasi commosso :stuck_out_tongue:

p.s. un grazie ai nostri inviati speciali :smiley:

Complimentoni a tutti!
Ho seguito solo un piccolo pezzo, ma mi riguarderò la trasmissione, se sarà disponibile in streaming.

Ecco i link per chi ha perso i programmi:
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-11-22&ch=3&v=443531&vd=2014-11-22&vc=3#day=2014-11-22&ch=3&v=443531&vd=2014-11-22&vc=3

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-11-22&ch=3&v=443532&vd=2014-11-22&vc=3#day=2014-11-22&ch=3&v=443532&vd=2014-11-22&vc=3

Mi unisco alle congratulazioni alla Rai, che in questa occasione è tornata pienamente un servizio pubblico e ha fatto un magnifico lavoro.

grazie!

Grazie per i link!
Io non ho potuto seguire la trasmissione perche’ avevo 10 invitati a casa, pero’ ho avuto la mia soddisfazione quando ho preparato il portatile e mia madre con gli auricolari si e’ isolata da tutti e si e’ visto tutto il documentario su Samantha :smiley:

Vista adesso la trasmissione di Fazio

Eccezionali tutti e 6 i nostri astronauti, davvero bello vederli tutti insieme. Mi ha colpito molto la differenza generazionale a partire da Malerba fino a Parmitano, quando ha volato il primo, il secondo era ancora un ragazzo.

Invece non mi è piaciuto per niente lo stile di Fazio. Prima faceva le domande e poi mentre l’astronauta di turno rispondeva, con le sue interessantissime esperienze, Fazio già pensava alla domanda successiva, dando quasi l’impressione (almeno a me) che in realtà non gli interessasse granché di quello che l’astronauta stava dicendo…

Nota a margine: nelle conclusioni, ancora una volta Fazio ha detto a Parmitano che quella di Samantha sarà la seconda missione di lunga durata nello spazio, pur avendo davanti sia Parmitano che Nespoli. Continuano a fare questo errore, chissà cosa ne pensano Luca e Paolo quando sentono che i presentatori regolarmente escludono uno di loro
:facepunch:

A me non è piaciuta tanto la storia di far portare a ciascun astronauta un oggetto che ricordasse la loro missione. Avrei preferito una domanda in più, un aneddoto particolare.

Ricordo Guidoni che tempo fa, ricordando la sua seconda missione, raccontava di uno scherzo fatto a chi del suo equipaggio avrebbe volato la prima volta. Avevano distribuito a tutti, tranne al nuovo astronauta, delle finte carte di imbarco che avrebbero fatto ritirare da un membro NASA sulla rampa di lancio…