Serata RAI dedicata a Samantha Cristoforetti

In contemporanea su TG4 veniva mandato il seguente servizio:

‘Se c’e’ qualcosa che ci affascina e’ il cielo, con le sfere cristalline sulle quali ruotano le stelle erranti e inoltre la meravigliosa sfera delle stelle fisse un po’ piu’ in la’.
Non lo sapeva quasi nessuno ma e’ dal 1998 che si lavora per rovinarci questa immagine.
Un po’ di anni fa e’ stata lanciata la stazione spaziale, e dopo un lunghissimo viaggio e’ arrivata nello spazio.
Ecco le immagini che ci manda: un po’ di scatole di metallo, dentro alle quali tra poche ore entrera’ una astronave. Fara’ un buco nella struttura e fa quasi male sapere che a questo buco contribuira’ una italiana.
Un cilindro di metallo, metallo e niente piu’, niente a che fare con il mistero del film ‘Avatar’ e con la meraviglia dei ‘Transformers’.
Gli scienziati sono gli unici o quasi a eccitarsi; questa missione spiegano ci aiutera’ a vivere meglio sulla terra e a svelarne i suoi segreti. Evidentemente non guardano le nostre trasmissioni (ah, ah).
Una missione costata finora piu’ di cento fantastiliardi di sesterzi, francamente troppi
solo per mandare un donna nello spazio.

Lo streaming e’ disponibile su www.shit.it

credo che la cosa più saggia sia ignorare questi signori

Si credono spiritosi…

Sul servizio del tg4 abbiamo già parlato abbastanza e trovo idiota ribadirlo anche qui.

Se ho capito bene le missioni di lunga durata asi sono solo queste ultime due mentre quella di nespoli era una missione esa, forse da qui gli errori che ieri ho notato pure io.

Ma se avete notato nel documentario appare un bel primo piano di un membro di fa… Che mi ha pure detto di non aspettarsi di trovarsi lì ehehe

Beh, a volte su questioni di spazio non ha le idee chiare nemmeno l’ASI :slight_smile:

Sì certo, il problema è che non dicono mai “la seconda missione di lunga durata di ASI”, dicono “la seconda missione di lunga durata di un astronauta Italiano”, con buona pace del povero Nespoli…

Non riesco a trovare l’errore, dov’è?

Dicono che Samantha lancerà dalla rampa di Gagarin. Gagarin però è partito dal pad 1, Samantha dal pad 31.

Si vede che chi scrive gli articoli non legge il blog di Samantha :smiley:

Malerba non conosce il forum? Inammissibile!

Un altro sgarro di questo tipo e lo tolgo da tutte le mie statistiche. [emoji34]

In ogni caso ieri sera ha detto che lo avrebbe cercato su internet…

Già, hai voglia lanciare petizioni… :disappointed: :thinking:

Sono contento che anche i telegiornali RAI già da ieri stanno dando risalto alla partenza della nostra Samantha Cristoforetti e alla missione FUTURA. :clap:

Voglio anch’io la maglietta!!! Bravi ragazzi aspettiamo aggiornamenti!!! Comunque il tutto mi è piaciuto e il documentario pure bellissimo. Stanotte me la sono pure sognata Samantha!! :slight_smile:

Un sentito ringraziamento a RaiNews per il continuo live coverage.

Rivisto per intero anche il documentario, davvero molto bello e ben fatto :clap:

Grande Mattia, quei due secondi in primo piano che alzano la qualità di tutto il documentario :stuck_out_tongue_winking_eye:

Questo non l’ho notato, racconta.

Poco da dire: quando si parla di isspresso inquadrano Mattia: molto professionale col camice bianco, quando l’ho visto gli ho scritto su wa e mi ha detto che non se lo aspettava eheh.

Ma questo sventatello chi è?
Alle “sfere cristaline” è da un bel pò che non ci crede più nessuno.
C’erano dei giornalisti con cultura umanistica che ai tempi delle missioni Apollo se ne uscivano con citazioni da liceo classico,o domandando agli Astronauti di passaggio a Roma cose del tipo “Non si è sentito un pò come Bellefrofonte su Pegaso”? (immaginate la faccia del Neil Armstrong di turno,che però molto educato rispondeva con qualche frase di circostanza).
Ma neanche loro arivavano al rimpianto delle “sfere cristalline”.
Io non comprendo perchè se questo genio anela tanto al ritorno della concezione Tolemaica vada a commentare una missione spaziale.
Lo mandino a fare un servizio su qualche mostra di reperti medioevali; magari sarà più bravo e ci regalerà qualche buon pezzo giornalistico.
Insomma: ma chi lo ha scelto questo per occuparsi della missione della Cristoforetti?

Ehm, secondo me Erifa ha fatto un post sarcastico sull’onda del servizio TG4 su Rosetta, non c’è stato nessun servizio sulla ISS :wink:
Cmq direi di chiuderla qui, non andiamo troppo OT e non diamo troppo peso alle fanfaronate del TG4…

Segnalo all’amministratore questo commento.