SHUTTLE ASRM

Leggendo in “giro” in merito ai lavori che vennero fatti x riconvertire il VAB dal Saturn 5 allo Shuttle, ho scoperto che nel 1992 la NASA aveva eseguito dei lavori, al suo interno, per l’utilizzo dei booster ASRM , x lo Shuttle.
In merito a tali booster ne sò davero poco!
Vorrei sapere quali erano le loro caratteristiche e quale fu il motivo della loro cancellazione.

Sul Jenkins ci sono 2-3 paginette fitte fitte sul programma… le hai già lette?

Scusa l’ignoranza, ma non sò cosa sia il Jenkins!
Mi puoi aiutare?

Il libro di Dennis Jenkins [i]Space Shuttle: The History of the National Space Transportation System[/i].

Paolo Amoroso

Se non sbaglio una delle modifiche riguardava il numero di segmenti di cui doveva essere composto il booster: in questo caso 3 segmenti, anzicchè 4.

Sono inguaiato, non l’ho!

Sei molto inguaiato, perchè quello è un libro OBBLIGATORIO!
A parte gli scherzi, per prima cosa ti consiglio di acquistarlo al più presto perchè è la guida definitiva al programma shuttle e c’è tutto, ma davvero TUTTO e ripeto TUTTO, e quando dico TUTTO intendo proprio TUTTO sullo Shuttle, la sua storia, gli impianti, le missioni, le alternative…
Per le paginette, se ti interessano due scansioncine via pm, non si negano a nessuno… :smiley:

Se puoi invia il più presto posssibile!
Io ho fatto qualche ricerca nell’archivio NASA ma, tutti i documenti sono ancora a pagamento.
Intanto ti ringrazio!

Domani appena possibile te le mando :wink:

Dovrei avertele inviate via mail, fammi sapere se è arrivato tutto :wink:

Scusa, la casa editrice?
Grazie!

Penso sia edito dallo stesso autore, perchè ne sul libro ne sul link che ti ha messo Paolo ci sono riferimenti a case editrici…

Proprio così. Jenkins se lo pubblicò da solo, perchè tutti gli editori che aveva interpellato avevano declinato, dicendo che un libro del genere non avrebbe venduto più di 500 copie.
All’epoca della terza edizione che ho io (1999) ne aveva vendute oltre 50.000.

Ok, grazie!