Si avvicina Natale...

Gennaio-febbraio la vedo difficile… :-s

Gennaio-febbraio la vedo difficile...... :-s

Mannaggia … io a Dicembre nisba … e poi Kruaxi sta impegnato … :?

La settimana scorsa avevo scritto una mail personale a Kruaxi visto che stavo cercando anch’io un paio di caschi.

Si potrebbe formare un gruppo d’acquisto per magari sottoporre al pusher di turno una ricca lista? Conosco qualcuno in Ucraina che pero’ dice di non poter spedire in quanto i caschi vengono reputati “armi da guerra” .

A me servirebbero un gsh-4 ed un gsh-8 di misura XXXL in quanto ho un capoccione…

Stefo

A me servirebbero un gsh-4 ed un gsh-8 di misura XXXL in quanto ho un capoccione...

Stefo

GSh-4 + GSh-8 ??
Hai svaligiato Fort Knox ??

GSh-4 + GSh-8 ?? Hai svaligiato Fort Knox ??

Magari, l’avrei gia’ acquistati su ebay… :cry:

Calcolando che il gsh-6 l’ho pagato 100$+spedizione da Mosca, e che si tratta di due caschi sui quali sbavo da troppi anni, calcolando la voglia di fare affari che hanno all’est, si potrebbe sfangare un buon prezzo, diciamo max 300$ per il 4 e 400$ per l’8. E se consideriamo anche i cinesi con i loro gsh compatibili, magari anche meno.

Lo so, sono ottimista ed impossessato da un demone consumistico-capitalistico :twisted:

Stefo

...diciamo max 300$ per il 4 e 400$ per l'8. E se consideriamo anche i cinesi con i loro gsh compatibili, magari anche meno.

Lo so, sono ottimista ed impossessato da un demone consumistico-capitalistico :twisted:

Stefo

Moolto ottimista!
Scherzi a parte, il problema è che le fonti originali (Ucraina, Russia, ecc.) sono già state svaligiate x bene da collezionisti incalliti (tedeschi, inglesi…) o da altri “affaristi” dei paesi dell’est.
Per spuntare dei prezzi ragionevoli bisognerebbe veramente avere un OTTIMO aggancio sul posto, ammesso che il materiale sia ancora disponibile.
Chi è “dell’ambiente” non ha problemi a fare avanti e indietro con un furgone pieno di caschi, tute e compagnia bella ma, logicamente, applica poi dei prezzi proibitivi.
Anche io ho un aggancio di questo tipo, con la differenza che fa dei prezzi un pò + “umani”, ma sui pezzi rari, finora, non è riuscito a trovare niente.

A proposito di natale e gifts, qualcuno di voi ha letto “Carrying the Fire: An Astronaut’s Journeys” di Michael Collins e Charles Lindbergh? Se si, mi potete dire com’e’? Cheers

Amazon uk - link

A proposito di natale e gifts, qualcuno di voi ha letto "Carrying the Fire: An Astronaut's Journeys" di Michael Collins e Charles Lindbergh? Se si, mi potete dire com'e'? Cheers

Amazon uk - link

Piacevole, molto scorrevole e notevolmente incentrato sull’autobiografia e sulla descrizione del contesto, piuttosto che sulle missioni lunari in sè.

Bello, se ti piacciono appunto le autobiografie. IMHO.

La settimana scorsa avevo scritto una mail personale a Kruaxi visto che stavo cercando anch'io un paio di caschi.

Si potrebbe formare un gruppo d’acquisto per magari sottoporre al pusher di turno una ricca lista? Conosco qualcuno in Ucraina che pero’ dice di non poter spedire in quanto i caschi vengono reputati “armi da guerra” .

A me servirebbero un gsh-4 ed un gsh-8 di misura XXXL in quanto ho un capoccione…

Stefo

Purtroppo ricorderai la mia risposta… il mio referente (o meglio, quello di Mauro) è molto pessimista a riguardo.
Altra cosa se a qualcuno interessano caschi occidentali, li se ne può parlare.
Ti aggreghi anche tu Stefo alla ns futura visita al santuario del mio amico Mauro ? Ricordo che è lui l’esperto e feticista… :wink:

Salute e Latinum per tutti !

Emh…Kruaxi…quello splendido casco che hai mostrato all’AstronautiCon, quanto può valutarlo il pusher del tuo amico??

Piacevole, molto scorrevole e notevolmente incentrato sull'autobiografia e sulla descrizione del contesto, piuttosto che sulle missioni lunari in sè.

Bello, se ti piacciono appunto le autobiografie. IMHO.

Molte Grazie Admiral :slight_smile:
Interessante, aumentate le possibilita’ di vederlo comparire il 25 del corrente mese, sfortunatamente senza l’utilizzo del teletrasporto ma attraverso un’operazione congiunta Postman/Royal Mail 8)

Purtroppo ricorderai la mia risposta... il mio referente (o meglio, quello di Mauro) è molto pessimista a riguardo. Altra cosa se a qualcuno interessano caschi occidentali, li se ne può parlare. Ti aggreghi anche tu Stefo alla ns futura visita al santuario del mio amico Mauro ? Ricordo che è lui l'esperto e feticista... :wink:

Salute e Latinum per tutti !

Purtroppo si, ricordo con tristezza la risposta, e proprio per questo ho strombazzato su queste pagine.

Al santuario ci verrei anche, magari per grazia ricevuta dopo il lento consumarsi del cero acceso dinanzi la foto di Gagarin con il gsh-4, Anche percorrendo scalzo la via caschigena [-o<

Emh...Kruaxi...quello splendido casco che hai mostrato all'AstronautiCon, quanto può valutarlo il pusher del tuo amico??

Io lo pagai sui 120 euro… provo a tastare il terreno…

Salute e Latinum per tutti !

Emh...Kruaxi...quello splendido casco che hai mostrato all'AstronautiCon, quanto può valutarlo il pusher del tuo amico??

Io lo pagai sui 120 euro… provo a tastare il terreno…

Salute e Latinum per tutti !

Allora mi ricordavo bene! Ragazzi per quel prezzo è veramente un’affarone! Quello di Kruaxi che abbiamo avuto modo di vericare ben bene da vicino era intonso e perfettamente conservato! Una libidine! :grinning:

Permettetemi la battutaccia…ma questo è proprio un thread del…CASCO!!! :grinning: