Si chiamerà VITA la prossima missione di Paolo Nespoli – Expedition 52/53

expedition-51-52
nespoli

Sono molto delusa e contrariata, aspettavo il concorso per scatenare i miei alunni a partecipare.
Me ne faro’ una ragione.
C’è VITA nello spazio!!

Ragazzi, ora ho un dubbio amletico su ISSpresso. A pranzo Luca mi ha detto che la “macchinetta” è stata deorbitata con un cargo a perdere. Ora invece rispunta fuori per la missione di Nespoli.

Anche io ero rimasto che la ISSpresso era deorbitata.

In effetti qui dicono marzo 2016 come termine dell’esperimento: https://www.nasa.gov/mission_pages/station/research/experiments/1769.html
Abbiamo altre fonti online? Chiediamo ad @argotec_it o @DavidAvinoIT?

Non lavoro più in Argotec, ma da quanto ne so è ancora sù, anche perchè mi chiedevano info per caricare la SW update alcuni giorni fa :stuck_out_tongue:

L’update servirà alla macchinetta per fare anche il cappuccino? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Credo che ISSpresso potesse già preparare il cappuccino.

Ieri durante l’intervista con la Davoli, Paolo Nespoli ha detto che avrebbe ripreso presto a twittare. Bene!!

Credo faccia parte del “contratto” della missione. Se non ricordo male Paolo aveva detto che personalmente non ama i social ma che si “adattava” ad utilizzarli durante le missioni, insomma non è 2.0 come samatha o luca :stuck_out_tongue_winking_eye:

Stento a crederlo, ma anche gli astronauti sbagliano (:smiley:). Un comunicato di Lavazza di oggi rivela che Paolo Nespoli ha partecipato ad una sessione di training presso i Laboratori della sede di Argotec a Torino, grazie al quale potrà fare il miglior uso della macchina ISSpresso che - si sottolinea - è in orbita da 22 mesi. Quindi abbiamo un’ulteriore conferma che non è stata deorbitata.

http://www.lavazza.it/it/media-center/pressreleasedetail/9b0c78d8-f35e-11e6-8fd9-c90c8a507add/

Uff, Paolo oggi a Torino e non me lo dice nessuno? :badmood:

noooooo e nessuno di noi è andato? dov’era?
Io sto aspettando che si rimetta a twittare come aveva detto…ma per ora niente…non è 2.0

Prosegue l’addestramento di Paolo.

Ma una curiosità, c’è qualche fan di Lucio Dalla in Asi che chiamano le missioni come titoli di sue canzoni?

Non che volare di Luca sia da meno eh…

EVA training per il nostro Paolo.

Si è parlato del simbolo usato nel logo della missione nella prima puntata di Tutta colpa di Leonardo