come dico sempre l’ignoranza alberga sovrana soprattutto qua in Italia e specie sulle attività astronautiche. Mi fanno sempre venire un moto di collera quelli che mi dicono che non siamo andati sulla luna…fossero poi esperti che sanno il fatto loro…ma il più delle volte è gente che non sa neanche come è fatto un razzo. Ecco perchè vi volevo presentare questo sito interessante che smonta tutte le obiezioni di chi dice che non siamo andati sulla luna!! buona lettura
Si, SivoDave, è un sito che molti di noi conoscono bene.
Tieni conto che mesi fa avemmo a che dibattere accesamente su questo tema, che a fini “didattici” ha un suo subforum: Miti da sfatare.
Peraltro registrato a questo forum c’è anche il curatore dell’edizione italiana di clavius.org.
Poi, anche se sono stato il primo a condurre dei dibattiti infuocati, posso dire che molto meglio della rabbia ha effetti importanti la precisione nel controbattere alle varie obiezioni (in fondo sempre le stesse), tenendo presente che spesso chi le fa ci “marcia” solo per giocare con la pazienza e l’armonia dei forums.
Scusami non ho ancora avuto modo di girare tutto il forum, quindi non sapevo che ne aveste già parlato…comunque si son pienamente daccordo con te nel dire che bisogna essere il più preparati sull’argomento, la rabbia a cui mi riferivo io riguardava il fatto che la gente parla senza sapere.
Vorrei anche segnalare questo ottimo articolo su wikipedia, semplice chiaro e (da quel che posso dire) preciso.