Simulatore Docking Crew Dragon

SpaceX ha messo sul proprio sito un simulatore del Docking con la ISS della Crew Dragon, disponibile a questo link:

Chiunque abbia giocato a Kerbal, magari con la mod del docking, si ritroverà sicuramente un sistema molto famigliare.

Notare che viene indicato che questa è l’interfaccia reale usata dagli astronauti, quindi per chi volesse avere un’esperienza più autentica usare un tablet sarebbe sicuramente la scelta ottimale!

Per tutti gli altri, oltre a cliccare sui tasti, potete usare Q W E, A S D per le traslazioni e 7 8 9, 4 5 6 del tastierino per le rotazioni.

State inoltre attenti che tutti i numeri siano sotto lo 0.2 durante il docking, siano essi gradi, metri o metri al secondo di rate di avanzamento.

17 Mi Piace

E c’è pure l’easter egg…

3 Mi Piace

Non riesco a capire a cosa serva il joystick a sx

Anche i settings…

1 Mi Piace

a sinistra sono le traslazioni, a destra le rotazioni

Success al primo colpo.
Facile da guidare questa Dragon :sweat_smile:
Comunque molto più divertente questa modalità manuale, piuttosto che schiacciare “EXECUTE” come nel video di presentazione :stuck_out_tongue_winking_eye:

***EDIT 1
avete visto che pigiando il tasto al centro delle frecce si abilitano delle spinte più forti?

***EDIT 2
al secondo tentativo ho voluto ovviamente fare un frontale con la Roadster

6 Mi Piace

Staranno mica addestrando la loro AI con migliaia di tester gratuiti? :thinking:

1 Mi Piace

Spero di no, sai quanta gente sta provando le soluzioni più assurde?

1 Mi Piace

Sono in difficoltá: imbardata,beccheggio, rollio a zero.Velocitá relativa 0,0013 m/s, perfettamente allineato: mi dá “Fail”

La butto lì… forse velocità insufficiente per far scattare il meccanismo di aggancio? Io ho eseguito due docking con successo con velocità intorno a 0,1 m/s.

AAAAARGH!!! :face_with_symbols_over_mouth:
Sono arrivato a 0,08m/s. Perché Fail,perché? :rage: Dice che devo stare sotto 0,2. A casa mia 0,08 é minore di 0,2.

X Y Z sono a posto?

E dagliela 'nà botta! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace

Si Ricky, perfettamente allineato sui due assi.

Prova a vedere con la modalità automatica se funziona:

a questo link trovi due file javascript, aprine uno dei due, copiane il contenuto nella console del browser e lancialo. Dovrebbero effettuare il docking in automatico e dare successo.

1 Mi Piace

Ho osservato la velocità al momento del contatto: é pure più bassa della mia.

Anch’io perfettamente allineato sui tre assi e tutti i parametri sotto lo 0,2 (compresa la velocità) ma FAIL per speed. Ci prende in giro?

Per curiosità, su che browser lo usate? Io su Chrome e non ho mai avuto un fail, ma ho visto che su Firefox, ad esempio, ci sono alcune differenze nella grafica.

Io ho usato Safari.